top of page

INIS FAIL: A Milano, concerto di una delle migliori band italiane di Irish Music #InisFail #SpazioTe

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 7 feb 2017
  • Tempo di lettura: 1 min


inis fail

INIS FAIL

Venerdì 24 Febrraio 2017

ore 21.30

Rassegna Irish Music Fest

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, Milano

Biglietti: intero 13 euro; ridotto 10 euro (under 25, over 65, convenzioni)

Vent’anni di attività, centinaia di concerti in tutta Italia e all’estero (Svizzera, Francia, Germania), quattro album all’attivo: questi i numeri che fanno di Inis Fail (Isola del Benvenuto, in gaelico) una delle più conosciute e apprezzate Irish Music band italiane. Questa formazione sarà di scena venerdì 24 febbraio (inizio ore 21.30; ingresso 10-13 euro) allo Spazio Teatro 89 di Milano nell’ambito della quarta edizione dell’Irish Music Fest, in programma fino al prossimo 10 marzo nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89.

Lo stile ormai maturo e la compattezza del gruppo emergono nel disco del decennale, “Rebound”, una delle espressioni più compiute della scena irlandese made in Italy. E che la band abbia ben assimilato la lezione tecnica della scuola musicale dell’isola verde, lo confermano le collaborazioni con autorevoli musicisti locali, tra cui Arty McGllyn, Nolagh Casey, John McSherry, Michael McGoldrick, Liam O'Connor, Alan Kelly. Dal 2011 è entrato in pianta stabile nel gruppo il violinista irlandese Colm Murphy che, grazie alla tecnica eccellente di cui è dotato, ha arricchito ulteriormente il “carattere irish” degli Inis Fail.

Oltre che da Murphy, la formazione è composta da Luca Crespi (flauto irlandese, cornamusa irlandese, thin whistle), Lucia Picozzi (fisarmonica), Alessia Pasini (voce, bodhran) e Francesco Bettoni (chitarra).

 
 
 

Comments


bottom of page