JACOPO MICHELINI: Il giovane cantautore bolognese e le sue metafore del viaggio
- Redazione
- 12 lug 2016
- Tempo di lettura: 1 min

JACOPO MICHELINI
15 LUGLIO 2016
RASSEGNA
SULLA (VIA) EMILIA PER WOODSTOCK
SPEZZANO DI FIORANO MODENESE
Il giovane cantautore bolognese JACOPO MICHELINI, scoperto da FONOPRINT (lo storico studio di registrazione italiano da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana) venerdì 15 luglio sarà live a Spezzano di Fiorano Modenese in occasione della tre giorni musicale “Sulla Via (Emilia) per Woodstock”.
Durante il live Jacopo presenterà sul palco anche il suo nuovo singolo “BIGLIETTO PER LONDRA” (Fonoprint/Artist First). Il brano, prodotto da Davide Maggioni, è fresco e leggero e celebra la spontaneità dei vent’anni di Jacopo Michelini, trattando il tema dell’evasione e della metafora del viaggio.
Jacopo Michielini sarà live anche domenica 16 LUGLIO a Noventa di Piave (VE), il 17 LUGLIO a Cignone (CR), il 29 LUGLIO a Cremona, il 30 LUGLIO ad Aramengo (AT), il 7 AGOSTO a Roatto (Asti), il 13 AGOSTO a Fossalta di Portogruaro (VE), il 14 agosto ad Auronzo di Cadore (BL) e il 15 AGOSTO a Belluno.
JACOPO MICHELINI, classe ’93, è un cantautore bolognese dotato di forte ironia e sensibilità ed è anche uno dei primi talentuosi artisti scoperto da Fonoprint! Attiva a Bologna dal 1976, Fonoprint è lo storico studio di registrazione che ha dato i natali a moltissimi artisti, oggi di fama nazionale e internazionale. Da Zucchero a Vasco Rossi, da Lucio Dalla a Francesco Guccini, da Andrea Bocelli a Paolo Conte, la storia della musica italiana è passata tutta da Fonoprint!
Comments