top of page

JMSN: 20 e 21 Ottobre a Roma e Milano. Un caldo show - #JMSN

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 18 ott 2016
  • Tempo di lettura: 1 min


JMSN

20 Ottobre

Quirinetta

ROMA

21 Ottobre

Biko

Milano

Originario di Detroit, cantante, compositore, produttore discografico e tecnico del suono, Christian Berishaj traccia un suo distintivo solco nell'attuale scena black statunitense, con due album all'attivo e il nuovo 'It Is' (White Room) appena pubblicato. Tre lavori molto interessanti e un approccio rispettoso verso giganti del passato come Marvin Gaye e Donny Hathaway.

Questo quanto recitano le note stampa ufficiali. In realtà dietro questo artista c’è un mondo sonoro e musicale ben preciso. C’è la moderna musica nera, quella che è rispettosa del passato che tuttavia attualizza sopratutto dal punto di vista sonoro e visivo.

Soul e jazz (più il primo del secondo) sono gli ingredienti significativi della sua musica, che vive di ritmo (non sfrenato) ma anche di dolci atmosfere e melodia (come nella miglior tradizione soul)

JMSN (da pronuncia Jameson) s’infila in un solco ben preciso e ci sta molto bene.

I riferimenti sono quelli di D’Angelo, Kendrick Lamar e (sul versante inglese) Michael Kiwanuka. Su tutto aleggia la presenza di Prince.

Si favoleggia anche di eccezionali live show.

Quindi queste due date italiane, in cui presenta il suo nuovo terzo album “It Is”, potrebbero essere una piacevolissima scoperta.


 
 
 

留言


bottom of page