top of page

JOAN AS POLICE WOMAN & BENJAMIN LAZAR DAVIS: Insieme per un nuovo disco e tre date in Italia.

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 5 lug 2016
  • Tempo di lettura: 2 min


JOAN AS POLICE WOMAN

& BENJAMIN LAZAR DAVIS

a Novembre in Italia per presentare il nuovo disco

LET IT BE YOU

disponibile dal 21 Ottobre :

Ven. 25 Novembre – ROMA – Monk Club

Sab. 26 Novembre – BOLOGNA – Locomotiv Club

Dom. 27 Novembre – MILANO – Magnolia

Joan As Police Woman celebra una decade di successi internazionali tra critica e pubblico con un nuovo lavoro in studio realizzato con il compare di Brooklyn Benjamin Lazar Davis.

Il nuovo album “Let It Be You” uscirà per Reveal Records il 21 Ottobre 2016.

È una vera collaborazione dallo studio al palco per questi due artisti ben conosciuti per la loro costante voglia e abilità di attraversare I vari generi musicali. Piena di sentimenti profondi Joan, che ricordiamo nelle collaborazioni con Antony (Anohni), Rufus Wainwright, Lou Reed e David Sylvian, talentuoso e creativo Benjamin, polistrumentista che lavora attualmente anche con Okkervil River, Cuddle Magic e Bridget Kearney.

L’album sarà anticipato dal singolo “Broke Me In Two” con un video che vede protagonisti non I soli Joan e Benjamin ma anche l’attore FredArmisen, celebre per il suo ruolo al Saturday Night Live, Portlandia And Anchorman, The Legend Of Ron Burgundy e tanti altri.

Con concerti previsti in Italia a Novembre (25 Roma, 26 Bologna e 27 Milano), Joan As Police Woman & Benjamin Lazar Davis presenteranno insieme ad una full band le canzoni di questo disco e riattraverseranno la carriera della sola Joan con estratti dai suoi album solisti “Real Life”, “To Survive”, “The Deep Field” e The Classic”.

Joan e Ben sono sono incontrati dopo due viaggi che fecero separatamente in Africa; Ethiopia per Joan (come parte del Damon Albarn’s Africa Express) e West Africa per Ben che si trovava là per studiarne la musica tradizionale.

Inizialmente vincolati ai suoni dei pigmei i due sono finiti a scrivere un intero album insieme vagamente ispirati dai suoni che avevano incontrato in quei viaggi come si intuisce dal sound di “Broke Me In Two” con la sua linea di chitarra in “staccato bit-crushed” che la accompagna dall’inizio alla fine. Ma in fin dei conti è canzone pop gioiosa ed intrisa d’amore.


 
 
 

Comments


bottom of page