top of page

KIRK FLETCHER & DANY FRANCHI BAND: Hot Blues In Rome #KirkFletcher #DanyFranchiBand #TheBlueSpam

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 30 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min


KIRK FLETCHER & DANY FRANCHI BAND +

TheBlueSpammers

L'asino in Blues

Presso L'asino Che Vola

Via A Coppi 12 Roma

Tel 067851563

Ingresso 10 euro con consumazione

L'associazione culturale Jona's Blues Band in collaborazione con Mojo Station e L'asino che vola presenta una serata eccezionale per la Rassegna L'asino in Blues. In esclusiva per Roma il bluesman americano Kirk Fletcher accompagnato da una delle più valide band italiane la Dany

Franchi Band. Kirk Fletcher è uno degli esponenti più importanti del blues odierno. Considerato uno dei migliori chitarristi blues al mondo, ha guadagnato il rispetto e consensi di critici, colleghi e fan in tutto il mondo. E 'stato quattro volte nominato ai Blues Music Award ed ha suonato con una grande varietà di artisti popolari, tra cui Joe Bonamassa,(album Live at the Greek Theater), tre anni come chitarrista dei The Fabulous Thunderbirds, collaborazione con il grande armonicista Charlie Musselwhite, con i cantanti Kim Wilson, Janiva Magness e Finis Tasby.

La sua fama è cresciuta così a tal punto da essere chiamato anche a suonare con delle star del pop come Cindy Lauper ed il nostro Eros Ramazzotti. È anche il frontman della propria Kirk Fletcher Band, dopo aver pubblicato tre album in studio e un album live. Un quarto album in studio è attualmente in lavorazione.In Italia si esibirà con la Dany Franchi Band, gruppo di punta del blues italiano. Il leader Dany Franchi benché giovane ha già ottenuto diversi riconoscimenti, rappresentando nel 2016 l'Italia a Memphis per l'International Blues Challenge, è stato invitato al Dallas International Guitar Festival e sta realizzando un nuovo cd prodotto negli Usa dal chitarrista Anson Funderburgh con la presenza di musicisti come Jimmy Pugh (Robert Cray band). Aprirà il concerto The BlueSpammers, gruppo guidato dal chitarrista Daniele Marcante e supportato dalla esperta sezione ritmica composta da Gianni Franchi e Alessandro Salvi (Jona's Blues Band, Harold Bradley, Roberto Ciotti, L'ira del baccano)

 
 
 

Comments


bottom of page