KONDI BAND: Concerto Electro-Afro. Dalla Sierra Leone in quel di Milano - #KondiBand #ArciBikoMilano
- Redazione
- 11 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min

KONDI BAND
Sabato 15 Ottobre
ore 22.00
Arci Biko
via Ettore Ponti, 40
MILANO
Ingresso 10 euro + tessera Arci
La Kondi Band, nata dall’incontro tra due generazioni di musicisti della Sierra Leone. Un progetto che segna, infatti, il connubio artistico tra il percussionista e cantante Sorie Kondi (classe 1960, della Sierra Leone) e il producer/dj Chief Boima (classe 1981, di base a New York e originario della Sierra Leone). La loro musica combina i suoni elettronici delle città nere del Midwest USA (dove Boima è cresciuto) e la musica roots africana di Sorie Kondi. Insieme hanno prodotto un album in uscita a breve per una delle etichette più quotate nel mondo per la scoperta, il lancio e il rilancio dei ritmi black d’autore, l’inglese Strut Records.
"Sorie Kondi è un musicista non vedente con una volontà di crescere che non ho mai riscontrato in nessun altro", racconta Boima. "Il mio lavoro con lui è iniziato con un link di YouTube. Ho scoperto il video della sua canzone Without Money No Family e mi hanno colpito la sua bella voce e i testi socialmente consapevoli. Queste incredibili melodie lui le suonava con un semplice strumento a pollice: il kondi. Sorie Kondi suona gli strumenti acustici folk della Sierra Leone ma pensa come un producer di techno... ".
Questa è la formazione con cui si esibiranno al Biko: Sorie Kondi (voce e kondi), Chief Boima (synth e beat), Will Horrocks (digi percussion), Nwando Ebizie (voce).
Comments