top of page

KULA SHAKER: Il 23 Agosto a Festareggio è la volta del Brit-Pop della band di Cristian Mills #KulaSh

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 22 ago 2016
  • Tempo di lettura: 1 min


KULA SHAKER

23 AGOSTO 2016

CAMPOVOLO - REGGIO EMILIA

Ingresso: 17,25 + prevendita

A Festareggio i Kula Shaker arriveranno con “K 2.0”, il nuovo disco lanciato lo scorso febbraio, a distanza di venti anni dall’uscita dell’ultimo lavoro, “K”. L’album propone un sound rivisitato, con una nuova carica e tantissima energia, segno che la band è decisa a riprendersi lo scettro del pop che un tempo le apparteneva. “K 2.0” è stato registrato tra Londra (State Of The Ark) e lo studio belga del bassista Alonza Bevan.

I Kula Shaker sono Crispian Mills (voce e chitarre), Alonza Bevan (basso), Paul Winterhart (batteria) e Harry Broadbent (tastiere). Nascono nella loro formazione definitiva nel 1993 dall’unione del cantante e chitarrista Crispian Mills con il bassista Alonza Bevan, il tastierista Jay Darlington e il batterista Paul Winterhart. Nel 1996 firmano con la Columbia Records e pubblicano il loro primo singolo, intitolato “Tattva”, che debutta al n.86 della classifica inglese, seguito poi da “Grateful When You’re Dead” (un brano scritto come omaggio a Jerry Garcia dei Grateful Dead, 35º posto in classifica) e dalla ripubblicazione di “Tattva”, che arriva stavolta al quarto posto.

In ottobre, preceduto dal singolo “Hey Dude” (secondo posto in classifica), esce finalmente l’ormai attesissimo primo album, intitolato semplicemente “K”, che diventa il disco di debutto più venduto nella prima settimana di uscita sin dai tempi di “Definitely Maybe” degli Oasis. In tutto venderà due milione di copie in tutto il mondo. A dicembre esce il quarto e ultimo singolo tratto dall’album, “Govinda”, un brano cantato completamente in sanscrito che arriva al n.7 della classifica inglese

 
 
 

Comments


bottom of page