top of page

KULA SHAKER: Il ritorno alla psichedelia indiana (Concerto Del Giorno, 14 Luglio 2016 Firenze)

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 14 lug 2016
  • Tempo di lettura: 1 min


Kula Shaker

KULA SHAKER

14 luglio 2016

Firenze

Anfiteatro delle Cascine

Il loro esordio discografico, nell'ormai lontano settembre '96 con l'album dal titolo “K”, li aveva lanciati nell'Olimpo del Pop rock. Le loro atmosfere indiane e psichedeliche figlie del “postBritPop” affascinarono moltissimi ascoltatori ed i Kula Shaker raggiunsero un buon successo.

Ma la loro ascesa durò poco e già il successivo album non fece più scalpore anche perché oggettivamente meno dirompente del precedente. Da lì la band entrò in crisi, spostando anche lo stile musicale su un rock anni '70 perdendo la forte influenza psyc ed indiana.

A vent'anni dall'esordio però i K.S. Tornano con un bel disco a ripercorrere i loro sentieri originali. K 2.0 (questo il titolo dell'album – Leggi qui la recensione) riprende il discorso, con sonorità e stile simili, laddove il disco d'esordio si era interrotto. Ed ancora una volta la band fa centro.

Nel Febbraio scorso a seguito dell'uscita del disco la band inglese suonò due concerti in Italia raccogliendo pubblico e buone recensioni. Oggi i Kula Shaker tornano per un mini tour di 5 date (il 15 a Roma, il 16 a Verrucchio (Rn), il 23 Agosto a Reggio Emilia ed il 25 Agosto ad Asolo (Tv)) per proporre le loro affascinanti sonorità, quelle tipiche del primo e di quest'ultimo disco.

Da seguire (sia live che su dico) con interesse.

Kula Shaker sono: Crispian Mills (voce / chitarre) Alonza Bevan (basso) Paul Winterhart (batteria) Harry Broadbent (tastiere)


 
 
 

Comments


bottom of page