top of page

L’AURA: Ecco le prime date del tour del nuovo disco #Laura

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 16 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min


Foto: Cosimo Buccolieri

L’AURA

DA VENERDÌ 20 OTTOBRE IN TOUR

PRESENTA DAL VIVO IL NUOVO DISCO

“IL CONTRARIO DELL’AMORE”

Partirà venerdì 20 ottobre dalla Latteria Molloy di BRESCIA (ore 22.00 - Via Marziale Ducos, 2b) il tour di L’AURA, in cui l’artista presenterà dal vivo il suo nuovo disco di inediti “IL CONTRARIO DELL’AMORE” (Time Records).

Queste tutte le date live, organizzate da BMU Music Intersuoni:

20 ottobre - Latteria Molloy di BRESCIA

5 dicembre - Bravo Café di BOLOGNA

7 dicembre - Festival "Su la testa" di ALBENGA (SV)

21 dicembre - Sala Studio @ Auditorium Parco Della Musica di ROMA

26 gennaio - Modo Club di SALERNO

Dopo sei anni di assenza, l’artista bresciana dall’inconfondibile voce sognante è pronta a pubblicare “Il contrario dell’amore”, un concept album ispirato alla musica degli anni '60, '70 e '90, un vero e proprio viaggio attraverso le epoche più significative per la musica pop-rock.

«"Il Contrario dell’Amore" è un melodramma pop contemporaneo in tre atti – racconta L’AURA – un racconto fatto di tredici canzoni e tre racconti brevi che narrano le vite di tre personaggi: Mary Jane (come l'omonima canzone di Alanis Morissette, manifesto dell’Alt Rock al femminile anni ’90), Lucy (come la canzone-simbolo degli Anni ’60 "Lucy in The Sky With Diamonds" dei Beatles) e Lisa (da quello splendido ritratto Anni ’70 che è “Sad Lisa" di Cat Stevens).

Dopo “I’m An Alcoholic”, primo singolo estratto dal nuovo album e brano scelto per l’ingresso di Luciana Littizzetto per tutta la stagione 2017/2018 di “Che Tempo Che Fa”, è attualmente in rotazione radiofonica “La meccanica del cuore”, scritto dalla stessa L’Aura e prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti (già al fianco di Laura Pausini, Niccolò Agliardi, Elisa e molti altri) e mixato da Michael Brauer (che ha collaborato tra gli altri con Coldplay, John Mayer, Regina Spector, Paul McCartney).

È online il video de “La meccanica del cuore”, diretto da Michele Piazza, che trasforma in immagini l’atmosfera anni’60 del brano, creando un connubio perfetto tra il sound retrò del singolo e l’ambientazione di ispirazione vintage del video.

L'AURA, da sempre supporter dei diritti della comunità LGBT, ha scelto una donna per interpretare la controparte maschile nel video: «Ho affidato ad Alice Ciccola il ruolo di un partner-robot – commenta L’AURA - un'amante dal cuore meccanico in grado di soddisfare ogni mio desiderio. Il capovolgimento dei ruoli sul finale del video è la rappresentazione di un gioco che spesso viene attuato inconsciamente da ognuno dei partner all'interno di qualunque tipo di relazione sentimentale. Mi piace il contrasto che si crea fra l'atmosfera conservatrice degli anni '60 e una storia tipicamente contemporanea. È la rappresentazione visiva del concetto che permea l'intero album: cercare di rendere attuale il passato, e contestualizzare il presente in una dimensione senza tempo».

www.l-aura.com - www.facebook.com/laura.abela

www.twitter.com/apostrofoaura - www.instagram.com/elleapostrofoaura

www.youtube.com/lauraVEVO - www.youtube.com/elleapostrofoaura

https://www.youtube.com/user/TimeRecTV

 
 
 

Commentaires


bottom of page