LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA: Al via il tour. Data zero all'Astro Club #LeLuciDellaCentraleE
- Redazione
- 6 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA Data Zero Giovedì 16 Marzo 2017 Astro Club, Fontanafredda (PN) PORTE ORE 21:30 CONCERTO ORE 22:30
Biglietti: 15,00 € + dp in prevendita su Mailticket 18,00 € in cassa
Le Luci della Centrale Elettrica aprono il tour di presentazione del nuovo disco TERRA, uscito il 3 marzo 2017, all'Astro Club di Fontanafredda a Pordenone. Le Luci della Centrale Elettrica è il nome del progetto artistico-musicale di Vasco Brondi, nato nel 1984 e cresciuto tra Ferrara e l’Emilia. I brani nascono tutti da semplici accordi di chitarra acustica, gli arrangiamenti spogli lasciano intenzionalmente intatta la forza di questi due elementi. Vasco riesce ad evocare delle emozioni nelle persone con delle frasi che girano bene, considera i propri testi inscindibili dalla musica, un riassunto di ciò che vede e sente immediatamente attorno a sé, e dentro di sé: "arrivano ad avere una certa forza proprio perché sono cantati o similcantati con musica sotto. Se fossero letti non avrebbero quel valore","alla base c'è l'insofferenza per ciò che ci circonda, intesa come un moto propulsivo per cambiare le cose". L'immaginario si riferisce all'attualità politica e sociale senza certezze del precariato lavorativo e della crisi finanziaria.
Riguardo l'ultimo disco Vasco Brondi dichiara: "È pieno di cortocircuiti, di contraddizioni che sento in me e che cerco di accettare. Far canzoni a volte serve per riordinare le idee, ma le cose del mondo non sono ordinate. La prima e l’ultima canzone sono diverse dalle altre, sono sipari che racchiudono il senso di contraddizione di cui parli tu. Sono giorni di miracoli, sono giorni di cose che di solito non succedono. È un posto, la Terra, dove è possibile tutto il bene e tutto il male del mondo".
Comentarios