top of page

LEON: Il musicista valdostano apre a Innes Sibun, ex chitarrista di Robert Plant - #Leon #InnesSibun

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 6 dic 2016
  • Tempo di lettura: 1 min


leon

LEON

9 Dicembre 2016

Arci Santomato Live, Pistoia

10 Dicembre 2016

Birrificio La Diana, Siena

20 Gennaio 2017

Hard Rock Cafè, Firenze

Dopo aver calcato il palco del Pistoia Blues Festival la scorsa estate, il cantautore valdostano Leon torna in Toscana per presentare il suo ultimo album “Gli Eroi Muoiono” (MeatBeat) in diversi importanti contesti.

Venerdì 9 Dicembre l’artista aprirà in acustico il concerto di Innes Sibun, l’ex chitarrista di Robert Plant che si esibirà con Piero Perelli alla batteria e Michele Papadia all'hammond, presso il Circolo ArciSantomato Live in via Montalese 25/A a Pistoia (inizio ore 21:30, biglietto 8€, 15€ con cena, info e prenotazioni 3334657051 - 0573.479957).

Il giorno successivo sabato 10 dicembre Leon e la sua band terranno un intero suo concerto alBirrificio La Diana di Siena (ingresso libero, inizio ore 21:30, Via Della Stufa Secca 1).

L’artista tornerà poi il 20 gennaio all’Hard Rock Cafè di Firenze per chiudere il tour di promozione al suo ultimo disco.

Leon (voce e chitarra) si esibirà con la sua band composta da Erik Noro (chitarra custica) e GianlucaChamonal (cajon e percussioni).

A proposito del suo ultimo album Leon afferma «Volevo un album moderno, che suonasse come un mix tra Daniele Silvestri e Mark Lanegan, più personale ed originale».

 
 
 

Comments


bottom of page