LOCUS FESTIVAL: Avant-Garde in Black e la guida spirituale di Sun Ra - #LocusFestival #DjPremier #Sn
- Redazione
- 21 lug 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Sabato 23 luglio
DJ PREMIER & THE BADDER
Feat. TAKUYA KURODA
Domenica 24 luglio
SNARKY PUPPY
LOCOROTONDO
Ingresso libero
OLTRE 30.000 PERSONE DURANTE IL PRIMO WEEKEND DELLA XII EDIZIONE DEL LOCUS FESTIVAL IL PROSSIMO WEEKEND IN PROGRAMMA:
SABATO 23 LUGLIO
Concerto gratuito del leggendario DJ hip hop di New York
DJ PREMIER LIVE & The Badder feat. Takuya Kuroda
DOMENICA 24 LUGLIO
Concerto gratuito della band jazz, fusion e progressive SNARKY PUPPY
Migliaia di visitatori hanno gremito le stradine del centro storico di Locorotondo durante il primo weekend con un pubblico di oltre 30.000 persone accorse per visitare le affascinanti installazioni luminose “Untaggable Stories” di Felice Limosani (installazioni di light art che si accenderanno ogni sera dalle 21 in poi fino al 7 agosto) e assistere agli eventi gratuiti, in primis il concerto del prodigio inglese JACOB COLLIER che ha conquistato una piazza gremita con uno spettacolo sorprendente e innovativo.

Prosegue quindi il ricco calendario di appuntamenti “all’avanguardia della musica”, in programma nella splendida cittadina della Valle d’Itria. Il prossimo weekend questi gli eventi imperdibili:
Sabato 23 Luglio per la serie di incontri Locus Focus, ASHLEY KAHN e Nicola Gaeta incontrano DJ Premier & Takuya Kuroda (ore 19.00 in Piazza Dante - Ingresso libero). La sera invece andrà in scena il live del leggendario DJ hip hop di New York DJ PREMIER & The Badder feat. Takuya Kuroda (ore 21.30 in Piazza Aldo Moro - ingresso libero). Con loro sul palco ci sarà una guest inattesa, la cantante americana Tori Wolf.
Fino al 7 agosto, si svolgerà lo straordinario programma artistico del 2016, che conferma il Locus come uno dei festival più belli e interessanti d’Italia. Headliners come JACOB COLLIER, DJ PREMIER & THE BADDER, SNARKY PUPPY, ANDREYA TRIANA, JORDAN RAKEI, SUBMOTION ORCHESTRA, JELANI BLACKMAN, FLOATING POINTS, THEO PARRISH, KAMASI WASHINGTON… formano una line-up di alto livello internazionale e rispecchiano le tendenze più evolute ed attuali della musica mondiale di quest’anno in ambito soul, jazz, black, ed elettronico. Il programma artistico si svolgerà attraverso cinque weekend, ed è focalizzato essenzialmente in due scene musicali: New York e Regno Unito, oggi più che mai straordinariamente vitali e innovative.
Guida musicale e ispirazione della XII edizione del Locus sarà il grande Sun Ra, leggendario musicista americano (1914-1993) il cui approccio “afrofuturista” al jazz ha ispirato tanti artisti geniali in molteplici ambiti musicali. Con il suo motto “space is the place”, percepiremo il Locus (che significa “luogo”) come spazio, e lo spazio urbanistico di Locorotondo (luogo rotondo) come una rappresentazione del cerchio cosmico.
コメント