LOCUS FESTIVAL: Ecco il calendario definitivo del Festival a Locorotondo
- Redazione
- 18 mag 2016
- Tempo di lettura: 2 min

LOCUS FESTIVAL
Locorotondo, dal 15 luglio al 7 agosto 2016
“Space is the place”
Sempre di più all'avanguardia della musica con
SNARKY PUPPY, SUBMOTION ORCHESTRA, ANDREYA TRIANA
che si aggiungono agli altri headliner già annunciati
KAMASI WASHINGTON, DJ PREMIER & THE BADDER, FLOATING POINTS
locusfestival.it - facebook.com/locusfestival
Continua a delinearsi il percorso musicale del LOCUS FESTIVAL, in programma dal 15 luglio al 7 agosto a Locorotondo (BA), che alla sua XII edizione si conferma come uno dei festival più all’avanguardia in Italia.
Tre nuovi headliner di spessore internazionale, hanno inserito il Locus festival nei loro tour accanto ai più rinomati festival del mondo: SNARKY PUPPY il 24 luglio da New York City, SUBMOTION ORCHESTRA il 31 luglio da Leeds (UK), ANDREYA TRIANA il 30 luglio da Londra, sono tutti artisti che esprimono alla perfezione l'universo musicale del Locus festival, quest'anno più aperto che mai alle contaminazioni di genere fra jazz, black music ed elettronica.
Una linea già espressa con chiarezza sin dai primi grandi nomi: il 23 luglio con l’icona dell’hip hop/jazz DJ PREMIER & THE BADDER, il 5 agosto con il genio inglese dell’elettronica FLOATING POINTS e il 27 agosto con un evento speciale: “extra-Locus” con KAMASI WASHINGTON, superstar della black music americana contemporanea.
Il programma sarà definitivamente completato con altri importanti artisti entro maggio.
Tutti gli aggiornamenti sui social e sito web ufficiali.
Guida musicale e ispirazione della XII edizione del Locus sarà il grande Sun Ra, leggendario musicista americano (1914-1993) il cui approccio “afrofuturista” al jazz ha ispirato tanti artisti geniali in molteplici ambiti musicali. Con il suo motto “space is the place”, percepiremo il Locus (che significa “luogo”) come spazio, e lo spazio urbanistico di Locorotondo (luogo rotondo) come una rappresentazione del cerchio cosmico.
Il Locus Festival 2016 è organizzato da Bass Culture Srl e da Turné Srl in collaborazione con il Comune di Locorotondo e con il sostegno della Regione Puglia.
La prestigiosa casa automobilistica Audi è lo sponsor principale, oltre alla celebre azienda vinicola Tormaresca, che anche quest’anno etichetterà una selezione dei suoi vini pregiati nel segno del Locus.
Altri marchi ed istituzioni stanno confermando il loro supporto al festival in questi giorni, fra cui BCC Locorotondo che affianca il Locus sin dalle primissime edizioni.
Quasi tutti gli eventi sono ad INGRESSO LIBERO, tranne dove diversamente indicato.
DJ PREMIER & The Badder - live
Sabato 23 Luglio - Ingresso libero - Piazza Moro, Locorotondo (BA)
SNARKY PUPPY
Domenica 24 Luglio - Ingresso libero - Piazza Moro, Locorotondo (BA)
ANDREYA TRIANA
Sabato 30 Luglio - Ingresso libero - Piazza Moro, Locorotondo (BA)
SUBMOTION ORCHESTRA
Domenica 31 Luglio - Ingresso libero - Piazza Moro, Locorotondo (BA)
FLOATING POINTS live set
Venerdì 5 agosto - Ingresso libero - Piazza Moro, Locorotondo (BA)
Sabato 27 agosto - EXTRA LOCUS
Comments