LOCUS FESTIVAL: Questo weekend Andreya Triana, Submotion Orchestra, Joan Thiele e altri ospiti - #Lo
- Redazione
- 29 lug 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Circa 30mila persone
durante il secondo weekend
DELLA XII EDIZIONE
DEL LOCUS FESTIVAL
LOCOROTONDO
Ingresso gratuito
SABATO 30 LUGLIO
Concerto gratuito di ANDREYA TRIANA e Jordan Rakei
DOMENICA 31 LUGLIO
Concerto gratuito di SUBMOTION ORCHESTRA, Jelani Blackman e Joan Thiele
Sabato 30 Luglio sarà la volta di Jordan Rakei, giovanissimo e talentuoso polistrumentista australiano (ore 21.00 in Piazza Aldo Moro - ingresso libero). A seguire la splendida voce di ANDREYA TRIANA, una delle cantanti britanniche più interessanti nel panorama soul, folk, jazz, talmente interessante da essere stata scelta da Bonobo, autentico guru della scena musicale londinese, ed uno dei dj di riferimento per l’elettronica e il trip hop a livello mondiale. Dopo questa collaborazione Andreya ha realizzato il primo album “Lost Where I Belong”, seguito da “Giants” nel 2015. Andreya è anche e soprattutto valorizzata al massimo nei live: nel curriculum ci sono partecipazioni a importanti festival jazz (North Sea Jazz), oltre al festival britannico per antonomasia, quello di Glanstonbury.

Domenica 31 Luglio sul main stage di Piazza Aldo Moro si alterneranno dalle 21.00 la cantautrice italiana Joan Thiele, il cantante e rapper londinese Jelani Blackman ed i SUBMOTION ORCHESTRA, formazione di Leeds, che si è conquistata un posto speciale nel sempre mutevole panorama musicale inglese. La loro fusione di bassi potenti, elettronica, jazz, soul e molto altro insieme, ha fatto amare questa band di 7 elementi sia dal grande pubblico che da autorevoli intenditori come Gilles Peterson, Trevor Nelson o Jo Whiley. Il loro live show è di casa nei più importanti festival del mondo ed in club rinomati come il celebre Koko a Londra.
Fino al 7 agosto, si svolgerà lo straordinario programma artistico del 2016, che conferma il Locus come uno dei festival più belli e interessanti d’Italia. Headliners come JACOB COLLIER, DJ PREMIER & THE BADDER, SNARKY PUPPY, ANDREYA TRIANA, JORDAN RAKEI, SUBMOTION ORCHESTRA, JELANI BLACKMAN, FLOATING POINTS, THEO PARRISH, KAMASI WASHINGTON… formano una line-up di alto livello internazionale e rispecchiano le tendenze più evolute ed attuali della musica mondiale di quest’anno in ambito soul, jazz, black, ed elettronico. Il programma artistico si svolgerà attraverso cinque weekend, ed è focalizzato essenzialmente in due scene musicali: New York e Regno Unito, oggi più che mai straordinariamente vitali e innovative.
Comentarios