top of page

MAGNOLIA, SEGRATE (MI): Festival Moderno

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 5 lug 2016
  • Tempo di lettura: 4 min


6-10 LUGLIO 2016

TRA GLI OSPITI:

GRIMES

GOLD PANDA

MEZZOSANGUE

GOD IS AN ASTRONAUT

Mercoledì 6 luglio

FRESH PRINCE NIGHT FESTIVAL WARM UP

Una festa con ingresso gratuito in attesa del Fresh Prince Night Festival di sabato 9 luglio: i dj di Fresh Prince con qualche ospite faranno ballare tutta Magnolia, e per tutti quelli che verranno ci sarà la possibilità di comprare un biglietto per la serata del 9 ad 1 euro.

Giovedì 7 luglio

FESTIVAL MODERNO

GRIMES, BLOOD ORANGE, MURA MASA, MYKKI BLANCO , SOFI TUKKER e molti altri

Inaugura il 7 luglio al Circolo Magnolia di Segrate (Milano) Festival Moderno, la prima edizione del festival più innovativo dell'estate italiana, con tre palchi dedicati ai futuri big della scena art pop internazionale.

Iconica ed indiscussa star, Grimes ha imposto al mondo la sua estetica synth pop, conquistando persino Jay-Z che l'ha fortemente voluta nel roster del suo Roc Nation Management. Da questa importante sinergia nasce l'ultimo lavoro 'Art Angels' (4AD, 2015), scritto e registrato interamente dalla stessa Grimes nel suo studio di Los Angeles e composto da quattordici inediti.

Produttore e cantautore britannico, Blood Orange ha collaborato con Florence & The Machine, Chemical Brothers, Kindness, Basement Jaxx, FKA twigs e Theophilus London e ha appena pubblicato 'Freetown Sound', il nuovo album su Domino caratterizzato da un'estetica future black fatta di synth, ritmiche funk e vocalità soul.

Cresciuto sui dischi di Joni Mitchell e Yes del padre, il glitch pop di Mura Masa, moniker di Alex Crossan, classe '96, è supportato da una fanbase di trenta milioni di follower tra YouTube e Soundcloud. A soli 17 anni produce la traccia 'Lotus Eater', l'anno scorso pubblica il primo EP 'Someday Somewhere' che conquista i fan di James Blake e Hudson Mohawke, entro l'anno debutta con il primo album.

Con otto video, numerosi EP, tre tour mondiali e opening act dei concerti di Bjork, FKA twigs e Kanye West, Mykki Blanco è già un fuoriclasse della scena underground statunitense. Fotomodello con Kim Gordon per Iceberg, ha debuttato con l'album 'Gay Dog Food' (!K7, 2015), ispirato dai live potenti della noise rap band Death Grips.

Oltre a loro i Sofi Tukker, i Kero Kero Bonito, Aristophanes, Hana, Danny L. Harle e le italiane

L I M e Giungla.

Apertura cancelli: 18:00

Inizio spettacoli: 21:30

Ingresso: 28,00 euro

Venerdì 8 luglio

11° COMPLEANNO DEL MAGNOLIA

GOLD PANDA, DETROIT SWINDLE, UABOS, MAGNOLIA ALL STAR

Il Circolo Magnolia compie 11 anni e come al solito organizza una grande festa per tutti: star della serata sarà Gold Panda, musicista e produttore di elettronica inglese, stella di prima grandezza nel panorama delle musiche digitali, arriva in Italia per presentare il nuovo album Good Luck And Do Your Best uscito a fine maggio per City Slang.

Gold Panda è ormai uno degli artisti elettronici più importanti della sua generazione, come testimonia l’incredibile e crescente successo delle sue apparizioni live – a partire da quelle italiane – che ogni volta raccolgono una eccezionale risposta da parte del pubblico.

Le sue architetture sonore, sospese fra poesia e sperimentazione, fra cassa dritta e derive ritmiche sincopate, sono oggi un marchio di fabbrica inconfondibile. Il nuovo album Good Luck And Do Your Best, frutto di 18 mesi di lavoro, è stato pensato in Giappone e registrato a Chelmsford, cittadina dell’Essex dove è cresciuto e dove oggi dopo anni passati in tour in giro per il mondo ha deciso di voler tornare. Le 11 canzoni che compongono l'album sono decisamente più calde e avvolgenti anche se con una gamma più chiara di suoni e sono il frutto di una selezione accuratissima di tantissime tracce composte nell’arco di una anno e mezzo.

Gli altri ospiti sul palco di Magnolia saranno i Detriot Swindle, duo olandese che negli ultimi 4 anni hanno sfondato nella house music, il dj milanese Uabos e Magnolia All Star.

Apertura cancelli: 19:00

Inizio spettacoli: 22:00

Ingresso: 5,00 euro

Sabato 9 luglio

FRESH PRINCE NIGHT FESTIVAL

KAOS & DJ CRAIM, EGREEN & DJ P-KUT, MEZZOSANGUE e MICROSPASMI

Arriva la prima edizione del festival della Fresh Prince Night, serata tutta dedicata all'hip hop nata e cresciuta a Magnolia. Quattro live con quattro nomi che hanno fatto e faranno grande questo bellissimo mondo: Kaos, Egreen, Mezzosangue e Microspasmi sullo stesso plalco per una serata ad alto tasso di qualità. E poi una grande, grandissima festa con la più grande crew di ballerini che avrete mai visto sul palco, un wall enorme pieno di writer che renderanno onore ad una delle grandi arti dell'hip hop e una quantità di Cappellini Freschi in regalo. Apertura cancelli: 19:00

Inizio spettacoli: 21:00

Ingresso: 5,00 euro

Domenica 10 luglio

GOD IN AN ASTRONAUT

Ad un anno dall'uscita del loro ultimo album, Helios/Herebus, tornano al Circolo Magnolia i God is an Astronaut. La band irlandese è una delle migliori realtà del cosiddetto post-rock di cui rappresentano la versione più melodica, in cui si mischiano anche echi di krautrock di fine anni Settanta e inserti di elettronica. I loro live sono considerati delle vere e proprie pietre miliari del genere ed i loro live sono esplosivi e ricchi di effetti speciali. Proiezioni video e giochi di luci sono due autentiche costanti di quelli che il gruppo stesso definisce “full audio-video show”.

Apertura cancelli: 19:00

Inizio spettacoli: 21:30

Ingresso: 18,00 euro+ d.p.

 
 
 

Comments


bottom of page