top of page

MATTHEW LEE: Disco e tour da Febbraio #MatthewLee #PianoManTour

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 10 gen 2018
  • Tempo di lettura: 2 min


MATTHEW LEE

Dopo il disco il tour parte dal Blue Note di Milano

Debutto su Decca Black per Matthew Lee, uno dei principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere anni ‘50.


Straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock'n'Roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Studia pianoforte presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro (dove verrà poi radiato per incompatibilità del suo stile troppo “esuberante”), si avvicina al rock’n’roll ascoltando i dischi di Elvis Presley: la sua carriera cresce rapidamente e comincia a suonare in importanti e famosi club italiani ed europei con concerti in Inghilterra, Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Slovenia, Belgio. Il 2009 è l’anno della sua consacrazione all’estero: si esibisce per 5 sere consecutive al “Lionel Hampton Jazz Club”, storico tempio del jazz parigino, e partecipa a due importanti festival blues in Inghilterra. L’anno successivo debutta negli Stati Uniti al “Cincinnati Blues Festival”. Nella sua pur giovane carriera vanta ben oltre 1000 concerti in tutto il mondo

Nel 2015 con il singolo “E’ tempo d’altri tempi” vince il Coca Cola Summer Festival (categoria giovani), evento trasmesso in prima serata su Canale 5. Nel 2017 è ospite in prima serata della trasmissione di Gigi Proietti “Cavalli di Battaglia”, poi è la volta di Fiorello che lo vuole nell’Edicola Fiore. Il 16 dicembre ha partecipato alla maratona Telethon esibendosi in prima serata su Raiuno.

“Piano Man” è il suo nuovo, spumeggiante album, dove alterna personalissimi arrangiamenti di celebri canzoni (Lady Gaga, Bruno Mars, Nancy Sinatra, George Harrison, Bobby Darin) a brani classici (Gioacchino Rossini e Kurt Weill) oltre a brani scritti dal lui stesso.

Il lancio del CD è preceduto dal singolo “STEAL A KISS” per il quale sarà realizzato anche un videoclip.

L’album sarà supportato da un tour a partire dal Blue Note di Milano il 2 febbraio:

Febbraio

2 Milano Blue Note

3 Montegranaro Teatro La Perla

14 Taranto Teatro Orfeo

15 Matera Auditorium Gervasio

17 Aosta Teatro Splendor

22-23 Roma Teatro Cyrano

Marzo

9 Bologna Teatro Tivoli

18 Artegna Teatro Lavaroni

24 Napoli Teatro Bolivar

Aprile

7 Seregno Auditorium

18 Firenze Spazio Alfieri

21 Torino Teatro Superga

Comentarios


bottom of page