top of page

MAVI PHOENIX: Un nuovo video in attesa del suo concerto italiano #MaviPhoenix #RadarFestival

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 27 lug 2018
  • Tempo di lettura: 2 min


Crediti foto: Kyle Weeks

MAVI PHOENIX

11/08 - FRAC Festival, Parco Scolacium, Roccelletta di Borgia 4-6/10 - Spring Attitude Festival

Milano

Dopo YELLOW, BITE e TRENDS, MAVI PHOENIX presenta un nuovo video LOS SANTOS, accompagnato dal remix di CROOKERS.

Un video lo-fi nato come reazione ai commenti online di troll e allo spietato bullismo mediatico. Mavi lo ha postato spontaneamente sui canali social e ha attirato le attenzioni di molti, incluso Crookers, che ne ha fatto un remix: "scrollando tra i vari post di Instagram è uscito il suo video e l'ho trovato fenomenale… la seguo da un po'. Ho chiesto le parti e in poche ore ho fatto questa edit/remix/redrum, chiamalo come vuoi. L'ho suonato pochi giorni dopo a un festival in centro Italia e mi ha esaltato per la reazione che ha suscitato nella gente. É decisamente la "cosa" più Crookers che faccio da un pezzo, è quello che vorrei cantare da un paio di anni a questa parte. Vogliamo tutti mandare a fanculo tutti nel 2018”.

Racconta Mavi: "Bullies are present everywhere in our lives, from the playground to adult life. I think the Crookers' remake of Los Santos strengthens my message not to care too much about it, show them the middle finger and keep on doing your thing and live your way".

Mavi tornerà in Italia il 11/08 per il FRAC Festival, Parco Scolacium, Roccelletta di Borgia e il 4-6/10 per Spring Attitude Festival.


La giovane austriaca ha conquistato pubblico e critica con l'EP Young Prophet (LTT Records, 2017) accompagnato dai singoli Quiet – inserito nella Spotify Global Viral top 50 chart e in anteprima su NYLON – Love Longtime – presentato su THE FADER – e Aventura, che ha cavalcato il 2017 con il suo stile esuberante e la sua attitudine da “I don't give a fuck” fino a essere scelto per la campagna internazionale Desigual diretta da Luis Cerverò (qui). Inizia ora un nuovo capitolo con questo primo nuovo singolo, Yellow.

La ventiduenne Mavi Phoenix è originaria di Linz, Austra, ma vive ora a Vienna.

Avvicinatasi al mondo della musica all'età di 11 anni grazie a un vecchio Macbook regalatole dal padre, Mavi inizia a esplorare e sviluppare il suo stile musicale, trovando nell'urban rap la sua chiave espressiva. Il suo EP Young Prophet ne è la prova e marchia Mavi Phoenix come uno degli astri nascenti della scena urban pop del nuovo millennio, con un'attitudine R&B e hip hop che la avvicina ad artisti come Abra e M.I.A. Dopo primo EP di debutto (My Fault, 2014), Mavi presenta Young Prophet nel 2017. Nel 2018 esce con un nuovo singolo, Yellow.

Link: maviphoenix.com facebook.com/maviphoenix instagram.com/maviphoenix youtube.com/user/MarleneNader twitter.com/maviphoenix

 
 
 

Commentaires


bottom of page