MIKA + XYLAROO: Anteprima pop al Pistoia Blues Festival 2016. Tutto il cast della nuova edizione
- Redazione
- 5 lug 2016
- Tempo di lettura: 2 min

PISTOIA BLUES FESTIVAL
5 LUGLIO 2016
AL VIA LA
XVII EDIZIONE
Prende il via il 5 luglio, la 37esima edizione del Pistoia Blues Festival che proseguirà fino al 16 luglio con 8 serate ufficiali (+ la Notte Rossa) ed un cartellonre ricco di stelle ed esclusive italiane.
La tappa a Pistoia (in esclusiva toscana) rientra nel tour mondiale 2016 di Mika in promozione al suo ultimo e fortunato album “No Place In Heaven” (special edition). Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo grazie ad una manciata di singoli “hit” ed uno show con la sua affiatatissima band in costante sinergia col pubblico, l’anteprima “pop” del Festival promette uno spettacolo straordinario per qualità ed intrattenimento.
Mika torna in Italia per incontrare il suo nutritissimo pubblico cantando tutti i più grandi successi, ormai davvero tanti, di un’artista dalla carriera sempre in ascesa (da “Grace Kelly” a “Stardust”, da “Relax” a “Good Guys”, da “Beautiful Disaster” a “Underwater”, “Love Today”, “Staring At The Sun”, “Lollipop”, “Boum Boum Boum”, “We are Golden”, “Happy Ending”…). Lo show, completamente dal vivo, è reso unico grazie alle straordinarie doti di intrattenitore e animale da palcoscenico di Mika, che sul palco non si risparmia mai ed è in costante sinergia col pubblico e con la sua affiatatissima band. Dopo il successo da doppio disco di platino della hit “Beautiful Disaster” (con Fedez), l’attuale singolo di Mika è “Hurts (remix)”, estratto dal suo album “No Place In Heaven”. “Hurts” tratta delle ferite che le parole possono lasciare e fa parte della colona sonora di “Un bacio”, il film di Ivan Cotroneo. In questi giorni, inoltre, esce in tutto il mondo “Sinfonia Pop”, DVD e CD testimonianza del concerto orchestrale tenutosi a Como lo scorso autunno.
In apertura a Mika un gruppo attualissimo e interessante: le Xylaroo. Le sorelle Holly e Coco Chant, debuttano nel 2015 con la label Sunday Best e il singolo “Sunshine”, brano che si rifà al loro sound, che vuole essere, come loro stesse lo definiscono, “un posto dove vuoi rilassarti quando sei in cerca di ispirazione”. Il loro album di debutto, “Sweetooth” (distribuito in Italia da Spin-Go), disponibile a partire dal 3 giugno, è composto da tracce che stanno tra il country e il folk-pop, per un risultato di grande classe.
Biglietti ancora disponibili. La biglietteria di via Roma aprirà alle 18:00 mentre i cancelli apriranno alle ore 19:00. I concerti inizieranno alle ore 20:30. Disponibili bus navetta dopo il concerto da Pistoia alla stazione di Firenze santa Maria Novella. Per altre informazioni consultare il sito www.pistoiablues.com e la pagina facebook.com/pistoiablues ufficiale aggiornata in tempo reale.
CAST
05/07 MIKA + Xylaroo
07/09 CRISTIANO DE ANDRE’ (Notte Rossa - AVIS)
09/07 ITALIAN BLUES NIGHT
10/07 BRIAN AUGER + Lucky Peterson + James Taylor Quartet + The Twister with Alice Violato + Leon
11/07 BASTILLE + Kelevra
12/07 THE NATIONAL + Father John Misty
14/07 SKUNK ANANSIE + Down To Ground
15/07 WHITESNAKE + Hardcore Superstar + The Answer + Crazy Rain + Junkie Dildoz (aftershow: Dj set Rock Fun Show)
16/07 DAMIEN RICE + Gyda
Comments