MILANO MUSIC WEEK: Ramazzotti, Elisa, Motta. Ecco i primi ospiti della seconda edizione #mmw18 #mila
- Redazione
- 27 set 2018
- Tempo di lettura: 2 min

MILANO MUSIC WEEK
2^ Edizione
19 – 25 Novembre 2018
Milano
Da qualche anno è consuetudine che Milano per una settimana si trasformi nella capitale di “qualcosa”: moda, design, game….. Da due anni alla lista di questi eventi settimanali si è aggiunta anche la musica e così dal 19 al 25 novembre 2018 il capoluogo lombardo ospita la Milano Music Week (MMW).
Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno le istituzioni cittadine hanno deciso di ridare fiducia all’organizzazione (con la direzione artistica di Luca De Gennaro) e quindi per sette giorni un’innumerevole serie di eventi, anche oltre i concerti, riempiranno il calendario della seconda edizione della manifestazione.

Ancora in fase di definizione il programma si preannuncia in effetti molto ricco; l’appuntamento più importante è quello del 23 novembre quando l’ospite d’onore Eros Ramazzotti, non si sa ancora in che modo e forma, presenterà il suo disco “Vita Ce N’è” in uscita mondiale il giorno stesso (leggi qui).
Oltre a questo evento, che crea sicuramente visibilità e credibilità alla MMW (anche a livello mondiale), l’intento della settimana della musica è anche quello di mettere in connessione tra loro e presentare al pubblico e addetti ai lavori i diversi attori della filiera musicale. Il modo principale e più coinvolgente anche per gli spettatori è ovviamente quello dei concerti ai quali si affiancheranno dibattiti, incontri con gli artisti (il primo appuntamento sarà con Elisa il 19 novembre), workshop, presentazione di nuovi progetti discografici, showcase, mostre (“Sulle tracce di David Bowie” a Mare Culturale Urbano) e situazioni speciali che coinvolgeranno tutta la città (è infatti una manifestazione “diffusa”) “eventi di tante tipologie differenti - spiega Luca De Gennaro - con lo scopo di fornire un’idea il più possibile completa su cosa significhi oggi la musica come arte, cultura, lavoro, impresa, intrattenimento, spettacolo”.

Tra i molteplici concerti anche questa seconda edizione della MMW vede la partnership del Linecheck Festival (che oltre ai live gestirà molti altri eventi ed incontri) che ha già “lanciato” alcuni degli appuntamenti live della settimana.
I primi artisti previsti sono all’insegna di una forte identità ed innovazione nella proposta e dall’essere live premiere per il mercato italiano: Circuit des Yeux, Onra, Lotic, :papercutz presenteranno infatti i loro nuovissimi album. Un’anteprima mondiale assoluta invece per l’italiano Motta, protagonista di un’esclusiva performance nell’ottica del tradizionale appuntamento con le produzioni originali che caratterizza Linecheck.
Dunque alcuni nomi trapelano ma il calendario definitivo dei tanti appuntamenti (e della loro tipologia) verrà comunicato in seguito.
Noi seguiremo gli aggiornamenti.
Milano Music Week è un’iniziativa promossa da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ASSOMUSICA (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali.
Informazioni
Web www.milanomusicweek.it
FB milanomusicweek
IG milano_music_week
TW milanomusicweek
Comments