top of page

MIRKOEILCANE: Esce il singolo e suona a Roma #Mirkoeilcane

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 4 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min


MIRKOEILCANE

Il 6 ottobre esce Epurestestate

IL NUOVO SINGOLO DELLA RIVELAZIONE DELLA SCENA CANTAUTORALE ITALIANA VINCITORE QUEST’ANNO DI MUSICULTURA

LIVE

6 OTTOBRE 2017

L’ASINO CHE VOLA

ROMA

Da venerdì 6 ottobre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download “Epurestestate” (Fenix Entertainment), il nuovo singolo dell’artista romano Mirkoeilcane, rivelazione della scena cantautorale italiana e già vincitore del Premio Bindi e di Musicultura. La stessa sera, alle ore 21.30, Mirkoeilcane presenterà il nuovo brano e il resto del suo repertorio a L’Asino che Vola a Roma (via Antonio Coppi, 12 – ingresso gratuito con prenotazione cena).

Un ritmo incalzante e un ritornello quasi epico già pronto per essere fischiettato per strada o urlato sugli spalti di uno stadio. “Epurestestate” sembra voler declinare ai giorni nostri la più nota “Estate” di Bruno Martino approfondendo i costumi che caratterizzano la bella stagione. Già dalle prime strofe Mirkoeilcane ci fa dimenticare la nostalgia dell’estate:

La gente qui d'estate fa paura

Vai in giro in calzoncini e non lavora

Si ammassa dentro a un centro commerciale

Tra i saldi, i passeggini e la puzza di sudore

Ed ecco un posto in prima fila per l'orrore

Davanti a una vetrina e sotto al climatizzatore

Alternativa più che valida al dolore

Di prendere coscienza di una vita sotto il segno del torpore

Mirko Mancini, in arte Mirkoeilcane, nasce il 6 maggio 1986 ed è un cantautore romano. Negli anni lavora come chitarrista in studio sia su dischi che per spot e sigle televisive e suona dal vivo con diversi artisti. Compone diverse colonne sonore come quella della web serie “Forse sono io”, dei corti “Memories”, “Il lato oscuro” e “Quattro battiti” e del film “I peggiori”. Impegnato nella scrittura di testi e musica per altri artisti, nel 2016 decide di avviare una carriera musicale da solista, che viene consacrata con l’uscita del suo primo disco omonimo a gennaio. Nello stesso anno, Mirkoeilcane vince il Premio Bindi, il Premio Incanto, miglior testo e migliore interpretazione di cover al Premio Musica Controcorrente e il suo album figura tra le cinquanta opere prime candidate al Premio Tenco. Le tematiche sociali e i rapporti affettivi, figurano spesso al centro delle sue canzoni. A giugno di quest’anno vince Musicultura e a luglio firma un contratto discografico con l’etichetta Fenix Entertainment.

www.fenixent.com

 
 
 

コメント


bottom of page