MUSICA DA BERE: I finalisti del contest nazionale, le targhe, i workshop, gli incontri - #GiorgioCan
- Redazione
- 25 mag 2017
- Tempo di lettura: 2 min

MUSICA DA BERE
8^ Edizione
24/25 Giugno 2017
Ingresso gratuito
fino ad esaurimento posti
IL PROGRAMMA
SABATO 24 GIUGNO
dalle ore 15.00 alle 23.00
Chiostro e Teatro S. Chiara
Contrada S. Chiara 50
Brescia
Esibizioni dei finalisti del concorso nazionale (qui in ordine alfabetico)
CLAUDIA IS ON THE SOFA, ITTO,
LIEDE, MARU,
BORIS RAMELLA, ERICA ROMEO,
SARAH STRIDE, WYNS
Special Guest:
PIETRO PALETTI
(Targa MdB artista emergente)
dalle ore 15:00 alle 18:00“Sala Ascolti” con Fabrzio Galassi, Lorenzo Monguzzi, Alessandro“Asso” Stefana, Taketo Gohara e Alessandro Teruzzi.
Tutti i musicisti che vorranno potranno far ascoltare ad uno di questi cinqueprotagonisti della scena musicale italiana una propria canzone e confrontarsi con la loro esperienza per trarne consigli e suggerimenti.
dalle ore 15:00 alle 17:00 WORKSHOP di Fabrizio Galassi “STRATEGIE PER UN NUOVO MERCATO”. Come utilizzare al meglio il web e i social per la promozione di una band o un artista. Aspetti generali + Domande&Risposte L'incontro è dedicato alla comprensione e allo sviluppo di strategie che
determinano la promozione e la popolarità di un prodotto in ambito web e Social Media. Saranno fornite le basi per capire come realizzare una
strategia che crei interesse e ci permetta di raggiungere gli obiettivi prefissati.
dalle ore 17:00 alle 18:00 WORKSHOP di Lorenzo Monguzzi “Come nascono le canzoni”. Si cercherà di capire quale meccanismo sta alla base della scrittura delle canzoni e si scriverà una canzone tutti insieme
DOMENICA 25 GIUGNO
Teatro CTM
ore 21.00
via 4 Novembre
Rezzato (BS)
Esibizione dei due gruppi vincitori di Musica da Bere 2017
(decretati la sera prima)
Ospiti:
GIORGIO CANALI
(Targa Mdb alla carriera)
MARCO PAOLINI
(Targa Ass. Cult. "Il Graffio)
che si esibirà in una performance accompagnato da
LORENZO MONGUZZI
Biblioteca Comunale, via Leonardo da Vinci 44, REZZATO. Ore 17.30 Incontro con i protagonisti della serata tra cui Giorgio Canali, Lorenzo
Monguzzi e Marco Paolini. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Teatro CTM Ore 18.30 (nel Piazzale antistante il Teatro CTM) Street Food e aperitivo musicale con “Beto”
Quest'anno i vincitori saranno due: Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio di 1.000 euro e la possibilità di suonare sui palchi di due prestigiose venue: Latteria Molloy, locale punto di riferimento per il circuito live indipendente di Brescia e provincia, Festival D-Skarika Live di Odolo (Brescia), uno degli appuntamenti più attesi dell'estate bresciana e Valsabbina.
Questo vincitore sarà decretato da una giuria di esperti presieduta da Massimo Pirotta (giornalista del Mucchio Selvaggio, scrittore, redattore del sito web Musica dal Palco ed ex responsabile artistico del Bloom di Mezzago). Nella giuria che valuterà gli otto finalisti ci saranno anche: Mauro Ermanno Giovanardi (musicista, cantautore e voce dei La Crus), Enrico Faccio (ideatore del Premio alla Passione Civile Trabucchi d'Illasi), Mirco Mariani (musicista e frontman della band Saluti da Saturno) e Marco Tagliola (sound designer e produttore)
Il vincitore del Premio Live avrà invece la possibilità di suonare sui palchi principali di alcuni importanti festival e locali che hanno aderito alla nostra rete: Rock Sul Serio a Villa di Serio (Bergamo),Varigotti Festival a Finale Ligure (Savona), Restart Musicando a Roè Volciano (Brescia), Belleville Rendezvous di Paratico (Brescia).
Questo vincitore sarà decretato da una giuria composta dai rappresentanti dei vari festival e presieduta da Davide della Valentina di Rock sul Serio.

コメント