NEW YORK SKA JAZZ ENSAMBLE: Impossibile non ballare (Milano 1 Luglio - Carroponte)
- Redazione
- 30 giu 2016
- Tempo di lettura: 1 min
NEW YORK SKA JAZZ ENSAMBLE
LIVE @ CARROPONTE
MILANO
INGRESSO GRATUITO!
E' il primo dei tre appuntamenti in Italia.
Ecco gli altri due 2 LUGLIO VERAMIGLIA FESTIVAL GAMBULAGA (FE) 3 LUGLIO YOUNG’N TOWN FESTIVAL ALBINO (BG)
La New York Ska Jazz Ensemble, che torna ad esibirsi al Carroponte dopo il concerto del 2014, è un collettivo dallo stile unico, figlio di una commistione come già indicano dal nome. sostanzialmente sono una cover band ma di grande lusso. Un insieme di musicisti eterogenei che non perde occasione per tornare ad esibirsi dal vivo, attività che sembra non stancarli mai e il loro nome è ormai una garanzia di show fenomenali in tutto il mondo. Ai loro concerti è necessario ballare. Trattenersi sarà impossibile
La New York Ska jazz Ensemble, è esattamente quello che dice il suo nome: un gruppo di artisti che si dedicano ad indagare, sottolineare ed evidenziare il legame tra il jazz e lo ska.
Per capire le incredibili potenzialità di questo insieme di musicisti, basterebbe dire che i suoi componenti provengono da band come Toaster, Scofflaws e Skatalites. Multiculturali, aperti, con una sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, la New York Ska Jazz Ensemble è da sempre la colonna sonora ideale per una serata di festa ed allegria.
Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred "Rocksteady" Reiter, sono una di quelle geniali e instancabili formazioni che vanno sempre oltre gli schemi, e che non bisogna perdere l’occasione di vedere dal vivo.
Oltretutto il concerto è GRATUITO
Comments