NICCOLÒ FABI: Ultimi tre live più una sorpresa finale #NiccolòFabi #UnaSommaDi PiccoleCoseTour
- Redazione
- 20 feb 2017
- Tempo di lettura: 2 min

NICCOLÒ FABI
IN CONCERTO PER GLI ULTIMI 3 APPUNTAMENTI DEL TOUR TEATRALE DI
“UNA SOMMA DI PICCOLE COSE”
24 FEBBRAIO in concerto al PALARIVIERA di SAN BENEDETTO DEL TRONTO
25 FEBBRAIO in concerto al TEATRO DON BOSCO di POTENZA
27 FEBBRAIO in concerto al TEATRO METROPOLITAN di CATANIA
Ma non è finita qui… oggi, a sorpresa sui suoi social,
il cantautore romano ha dato appuntamento al 3 marzo presso il CAP 10100 di Torino per i festeggiamenti di chiusura tour.
A dicembre il CAP10100, uno dei punti di riferimento della musica torinese, ha ospitato l'allestimento di Una Somma Di Piccole Cose Tour. Ecco perché è stato naturale per Niccolò Fabi scegliere di festeggiare nel luogo in cui tutto ha avuto inizio e nella città di residenza, Torino, della band e di buona parte dello staff con cui il cantautore ha realizzato e condiviso questo anno di grandi successi.
Inoltre, il cantautore romano il 16 giugno 2017 si esibirà live in Germania nella città di RÜSSELSHEIM AM MAIN, ospite del festival annuale “HESSENTAG”, tra i più antichi e importanti festival del territorio tedesco.
Con grandissimo successo di pubblico e critica, sta per volgere al termine il viaggio, iniziato a maggio 2016, con cui Niccolò Fabi ha portato live in Italia e in Europa il suo ultimo progetto discografico, “Una somma di piccole cose”. Questi gli ultimi tre appuntamenti del tour teatrale in programma nei prossimi giorni: venerdì 24 febbraio al Palariviera di San Benedetto del Tronto (Via Niccolò Paganini, 10 – inizio concerto ore 21.00), sabato 25 febbraio al Teatro Don Bosco di Potenza (Piazza Don Bosco – inizio concerto ore 21.00) e lunedì 27 febbraio al Teatro Metropolitan di Catania (Via Sant'Euplio, 21 – inizio concerto ore 21.00).
Durante il tour teatrale Niccolò Fabi esegue i brani estratti dal suo ultimo album “Una somma di piccole cose” e i suoi più grandi successi, accompagnato sul palco dal cantautore torinese Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.
Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 9 progetti discografici, 1 raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri. Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.
Comments