top of page

OTTOCENTO: In concerto alla 15^ edizione della rassegna dedicata a Faber - #Ottocento #PaoloAgrati #

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 9 gen 2017
  • Tempo di lettura: 2 min


ottocento

OTTOCENTO

Sabato 14 gennaio 2017 ore 21,30

"Passaggi e passaggi di tempo" Concert

SPAZIO FABRIZIO DE ANDRE'

Via Matteotti

Osnago (LC)

ingresso 10 euro

OTTOCENTO. Quello che ancora oggi ci lega fortemente alla sua musica e alla sua poetica è la delicatezza con cui si ostinava a cantare la dignità della persona, e un rispetto senza contropartite. Le canzoni di De André, così armoniche nell’unire poesia e musica per quell’instancabile gusto dell’equilibrio, sono per noi tanto preziose che abbiamo scelto di riproporre – per quanto ci è possibile – i suoni e gli arrangiamenti originali degli album, dei concerti del ’79 con la PFM, e dell’ultima tournée del ’98 con Cristiano, sviluppando un percorso che porta ad avere un quadro d’insieme del lavoro di De André, attraverso i brani più conosciuti e quelli meno noti.

Abbiamo suonato in situazioni molto diverse, anche fuori regione, dalle feste popolari (tra cui laFesta Regionale de L’Unità per diverse edizioni, La Notte Bianca di Genova) ai circoli letterari, ai teatri (tra cui il Filodrammatici di Treviglio, Il Donizetti di Bergamo, Il Sociale di Bergamo Alta, L’Olimpico di Sabbioneta), alle scuole, in vari locali, riproponendo le canzoni più famose e alcune “chicche” come Carlo Martello, Cose che dimentico, Inverno. Nei teatri abbiamo inoltre eseguito per intero album come Non al denaro, non all’amore né al cielo, La Buona Novella, Storia di un impiegato, Creuza de mä, Rimini, Tutti morimmo a stento, Anime Salve ,Volume 8, i concerti con la PFM.

Gli OTTOCENTO sono: Marco Pesenti: voce e chitarre, Fernando Tovo: chitarre e cori, Andrea Gustinetti: basso, Elisabetta Faucher: violino, Luigi Suardi: tastiere, pianoforte e cori

In apertura Reading Musicale "AMICI FRAGILI". Selezione di versi poetici di Fabrizio De Andrè recitati da PAOLO AGRATI con accompagnamento musicale. NEL SALONE BAR MOSTRA "VIAGGIO NELL'OMAGGIO" Apertura ore 17.00/00.00- Ingresso Libero AMARCORD. Foto, Video, Manifesti, Stampe, Articoli e curiosità di tutti i concerti ed eventi dedicati a Fabrizio De Andrè ad Osnago.

 
 
 

Comentarios


bottom of page