top of page

POCCI ERRIQUEZ: i due toscani in tour per due mesi #FabrizioPocci #Erriquez

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 17 gen 2017
  • Tempo di lettura: 2 min


Pocci Erriquez

POCCI/ERRIQUEZ

Dal 19 Gennaio parte il loro tour congiunto

Il cantautore toscano Fabrizio Pocci sarà in tour insieme ad Erriquez, voce e fondatore della Bandabardò, per una serie di concerti esclusivi in Italia nei mesi di Gennaio e Febbraio 2017. L’occasione sarà quella di alternare i brani classici della Bandabardò alle canzoni del nuovo album di Fabrizio appena uscito “Una vita (quasi) normale” (Vrec/Audioglobe) prodotto dallo stesso Erriquez. Successivamente a Marzo Pocci sarà in tour europeo per una serie di eventi in Germania.

Fabrizi Pocci ed Enrico Greppi si conoscono da sempre ed hanno già duettato insieme nel brano “Le Stagioni di una Vita” (inserito nel disco di Fabrizio) supportato da uno splendido videoclip rilanciato per il tour invernale. Con loro dal vivo anche il virtuoso batterista Matteo Marchi e l’eclettico chitarrista Leonardo Marcucci, già chitarrista di Povia.

Ecco i primi concerti fissati:

19/01/2017 – Cantù (CO) c/o 1e35 circa

20/01/2017 – Sant’Egidio Alla Vibrata (TE) c/o Dejavu

21/01/2017 – Castiglion del Lago (PG) c/o Darsena

22/01/2017 – Castelnuovo Garfagnana (LU) c/o Grindhouse Pub

05/02/2017 – Roma c/o Na Cosetta

“Una vita (quasi) normale” è l’esordio ufficiale per il quarantenne cantautore toscano (originario della provincia livornese e residente a Grosseto) Fabrizio Pocci, da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons, band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale). Per tutto il 2015 si susseguono numerosi concerti in tutta la penisola per un progetto che spazia dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska. A fine 2015 è in tour tra Canada e USA insieme a Bobo Rondelli (che partecipa alla riedizione del brano “E ci si tu”) e Alessandro “Finaz” Finazzo della Bandabardò. Il disco / “Una vita (quasi) normale” segue l’EP “Il migliore dei mondi” (2015) e conferma alla produzione artistica Enrico “Erriquez” Greppi (Bandabardò) che duetta anche con Fabrizio nel brano “Le stagioni della vita”, oltre a Bobo Rondelli voce in “E ci sei tu”, Finaz alla chitarra in “In fondo è facile” e la voce di Jole Canelli nel rifacimento del brano “Se stasera sono qui”, brano portato al successo da Luigi Tenco.


 
 
 

Comments


bottom of page