PORTUGAL THE MAN: per la prima volta in Italia + special guest Benin City #PortugalTheMan #BeninCity
- Redazione
- 27 giu 2018
- Tempo di lettura: 3 min

PORTUGAL.THE MAN
+ Special Guest Benin City
3 Luglio 2018
Fabrique
Milano
PORTUGAL.THE MAN è un gruppo musicale statunitense originario di Wasilla, nell’Alaska, attivo dal 2004, che unisce John Gourley, Zach Carothers, Kyle O’Quin, Jason Sechrist ed Eric Howk. Il nome ha una storia curiosa e prende spunto dall’idea di alter ego: così come Ziggy Stardust per Bowie, anche la band sceglie il nome di un Paese per rappresentare un gruppo di persone.
Con “Feel it still” hanno dominato per 20 settimane la “alternative chart” dell’airplay americano infrangendo ogni record ed il brano è stato certificato oro in Italia
Hanno suonato a festival come Lollapalooza e Bonnaroo ed Yoko Ono li ha voluti nel suo album “Yes, I’m A Witch Too”
In otto anni il gruppo realizza sette album, perfezionando sempre più il suo mix brillante fatto di elettronica e indie-pop accattivante, utilizzato in diverse serie tv che richiedono questo tipo di suoni, come The Walking Dead, Shameless e Silicon Valley.
Recentemente, dopo tre anni di silenzio, hanno pubblicato l’ottavo album intitolato “Woodstock”, a cui la band ha iniziato a lavorare nel 2013. Il disco nasce quando il cantante John Gourley – partito per un viaggio a Wasilla (Alaska) sua città natale – ritrova per caso il biglietto del padre per il concerto di Woodstock e realizza che, come nella tradizione delle band di quel periodo, i PORTUGAL.THE MAN avrebbero dovuto parlare del mondo intorno a loro.
“Feel It Still”, il brano che ha anticipato l’ultimo disco, ottiene un grande successo in tutto il mondo, raggiungendo la decima posizione della Top 40 dei singoli più trasmessi negli Stati Uniti, la #1 in Alaska per 7 settimane, la #5 in Europa, la #4 in Australia. Il singolo ottiene la certificazione Doppio Platino in Australia e Canada, una certificazione Platino negli Stati Uniti, Irlanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Russia e Svizzera, e l’Oro in Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia e Portogallo.
Il Fabrique di Milano sarà il luogo dove sperimentare il mood psych-pop dei PORTUGAL.THE MAN!
Special guest della serata BENIN CITY, l’incredibile trio londinese formatosi nel 2008 e composto dal cantante e poeta Joshua Idehen, dalla cantante Shanaz Dorsett e dal polistrumentista Tom Leaper, definiti da Huffington Post “una delle nuove band più eccitanti del Regno Unito”. La formazione originale vede Joshua Idehen affiancato da Tom Leaper e dal batterista Theo Buckingham e il loro primo album, “Fires in the Park”, esce nel 2013. Qualche tempo dopo, Buckingham si separa dal gruppo e nel 2016 si aggiunge Shanaz Dorsett. Sempre nel 2016 esce il secondo disco, “Last Night”, scritto come un'ode alla decrescita degli spazi culturali della Londra di quel periodo. Nel loro ultimo album, intitolato “Last Night” e uscito il 15 giugno 2018, la band torna a raccontare la città di Londra e le sue storie di vita notturna, tra rime trip hop e alt-sound, creando atmosfere musicali inedite e davvero speciali.
LINK
http://www.portugaltheman.com/
https://twitter.com/portugaltheman
https://soundcloud.com/portugaltheman
Per info:
VIVO CONCERTI
www.vivoconcerti.com
Mail to: info@vivoconcerti.com
Tel: +39.02.3051502
PORTUGAL.THE MAN
+ SPECIAL GUEST BENIN CITY
3 LUGLIO 2018
MILANO @ FABRIQUE
Apertura Porte: 19.30
Inizio Concerto: 21.00
Prezzo biglietti:
Posto Unico € 25,00 + € 3,75 diritti di prevendita
PREVENDITE AUTORIZZATE:
ticketone.it
Biglietti disponibili su ticketone.it da martedì 19 dicembre alle ore 10.00 e in tutti i punti vendita Ticketone da venerdì 22 alle ore 10.00.
L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati
Commenti