top of page

PROGETTO SUD FESTIVAL: Ecco il calendario della quarta edizione #ProgettoSudFestival

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 5 giu 2017
  • Tempo di lettura: 2 min


PROGETTO SUD FESTIVAL

ufficializzato il programma della quarta edizione

25, 26 e 27 agosto 2017

San Salvo Marina (Ch).

Modena City Rambles, Roy Paci & Aretuska, Clementino, Santino Cardamone, Piccola Underground Orchestra e Mama Marjas ospiti di quest’anno

Pronto il programma della quarta edizione di Progetto Sud Festival che si terrà il 25, 26 e 27 agosto prossimo a San Salvo Marina (Ch).

In apertura Santino Cardamone, Piccola Underground Orchestra e Mama Marjas e a seguire Modena City Rambles, Roy Paci e Clementino saranno gli ospiti di quest’anno.

L’evento organizzato da Antonio Cane, Andrea Di Iorio e Daniele Manzone, insieme alla Events Service e al Comune di San Salvo, con oltre 30mila presenze contate nello scorso anno, è una delle manifestazioni più importanti del Centro Sud Italia.

Selezionato l’anno scorso da Italive.it, iniziativa promossa dal Codacons con la collaborazione di Autostrade per l’Italia e Coldiretti, come uno dei migliori eventi di tutta Italia, la kermesse nata con l’intento di promuovere la cultura del Centro Sud Italia, prevederà, oltre alla musica, lo Street Food d’aMare, l’originale cibo da strada che quest’anno punterà in particolar modo alla promozione dei prodotti gastronomici di nicchia.

Ricchissimo il programma musicale della quarta edizione che sarà così suddiviso:

venerdì 25 agosto in apertura si esibirà il cantautore folk/blues calabrese Santino Cardamone e a seguire saliranno sul palco del festival i Modena City Rambles, gruppo folk rock che da ben 25 anni propone il connubio vincente tra testi impegnati e sound che riprende i brani della tradizione popolare irlandese.

Sabato 26 agosto toccherà alla Piccola Underground Orchestra che tornerà anche quest’anno sul palco di Progetto Sud Festival e a seguire il ritmo coinvolgente del noto trombettista Roy Paci e i suoi Aretuska. Di orientamento ska/jazz il gruppo siciliano che si è formato nel 1998 prende il nome non a caso dalla fonte siracusana “Aretusa”.

Domenica 27 agosto si esibiranno sul palco del festival Mama Marjas e il rapper Clementino con il suo “Vulcano Summer Tour” che toccherà anche San Salvo.

Dopo i concerti, in tutte e tre le serate del festival, la festa continuerà al Lido “La Caravella” con dj set e tanto divertimento.

Il 25, 26 e 27 agosto a San Salvo sarà di scena la musica di qualità che fa di “Progetto Sud festival” uno degli eventi musicali più seguiti e rappresentativi del Centro Sud Italia.

 
 
 

Comments


bottom of page