top of page

RAY WILSON: Genesis Classic Live: Songs For Nemo. Concerto benefico - #RayWilson #AndersonCouncil

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 7 ott 2016
  • Tempo di lettura: 2 min


Ray Wilson –

GENESIS CLASSIC LIVE: SONGS FOR NEMO.

Concerto benefico per il FONDAZIONE SERENA - CENTRO CLINICO NEMO

LUNEDI' 17 OTTOBRE ore 20.00 presso FABRIQUE Opening act: Anderson Council - Pink Floyd Tribute Band in quadrifonia

Special guests: Naomis (la popstar in carrozzina) / Alessandro Marella (l'invincibile) - due ragazzi affetti da SMA ed innamorati del canto Ray Wilson, cantautore scozzese, splendida voce, ex frontman del leggendario gruppo rock prog Genesis e leader degli Stiltskin, il prossimo 17 ottobre tornerà a esibirsi su un palcoscenico italiano dopo diversi anni di assenza per un concerto a favore del Centro clinico NEMO, centro ad alta specializzazione per il trattamento delle patologie neuromuscolari, malattie fortemente invalidanti che colpiscono in Italia circa 40.000 persone.

Nello spettacolo, previsto per le ore 21.15 circa (Pink Floyd Tribute ore 20.00), che durerà oltre due ore e si svolgerà sul palco del locale milanese Fabrique Milano di Via Fantoli n°9 (pensato per accogliere ogni tipologia di pubblico e disabilità).

L’artista sarà accompagnato da una band di nove elementi ed eseguirà tutti i grandi successi della sua carriera, dai primi Stiltskin (numero uno in tutta Europa nel 1994 con “Inside”, famosa colonna sonora dello spot Levi’s intitolato “Creek”), ai Genesis. I fondi raccolti con il supporto della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus saranno utilizzati per la realizzazione del “NEMO Clinical Research Center”, oltre 600 metri quadri di laboratori e spazi destinati alla sperimentazione di nuove terapie contro queste malattie, di cui oggi si conoscono oltre 150 tipi, tra cui le distrofie muscolari, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, le Atrofie Muscolari Spinali (SMA).

Per il trattamento di queste patologie il Centro clinico NEMO impiega un team medico multidisciplinare ed è presente sul territorio italiano con quattro sedi: Arenzano, Milano, Roma e Messina. Ad aprire il concerto, alle ore 20.00 circa, come special guest si esibiranno gli Anderson Council, una tribute band dei Pink Floyd che ha la particolarità di utilizzare un raffinato impianto audio in quadrifonia, proprio come il gruppo a cui si ispira.

 
 
 

Comments


bottom of page