top of page

RENATO ZERO: Il suo Zerovskij arriva in toscana #RenatoZero #ZerovskijSoloPerAmore

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 26 lug 2017
  • Tempo di lettura: 2 min


Foto di Stefano Cecchetti

RENATO ZERO

“ZEROVSKIJ... solo per amore”

SABATO 29 LUGLIO 2017

TEATRO DEL SILENZIO

LAJATICO (PISA)

È DISPONIBILE IL NUOVO DOPPIO ALBUM “ZEROVSKIJ... solo per amore”

Dopo le 5 date a Il Centrale Live – Foro Italico di ROMA e l’appuntamento al Collisioni Festival di BAROLO (CN), lo spettacolo di RENATO ZERO, “ZEROVSKIJ... solo per amore”, arriva sabato 29 luglio al Teatro del Silenzio di LAJATICO (PI), per un unico appuntamento live in Toscana.

Lo spettacolo è basato sui 19 brani inediti che compongono l’omonimo doppio nuovo album (certificato oro da FIMI / GfK Italia), disponibile in tutti i negozi e digital store e anticipato dal singolo “Ti andrebbe di cambiare il mondo?”, attualmente in rotazione radiofonica. È possibile vedere il video ufficiale del singolo, diretto da Gaetano Morbioli e prodotto da Run Multimedia, al seguente link https://youtu.be/A0OrECcIKa0.

“ZEROVSKIJ... solo per amore” è una sorta di teatro totale che porta in scena un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, fondendo musica alta, prosa e cultura pop.

Anche al Teatro del Silenzio si accenderanno quindi le luci di una stazione improbabile (la “Stazione Terra”), diretta dal misterioso capostazione ZEROVSKIJ (Renato Zero). Sarà la sua voce ad accogliere il pubblico, prima di lasciare spazio a un’altra voce, quella di PINO INSEGNO nei panni di “Dio”.

Sempre presenti sul palco i 61 elementi dell’imponente Orchestra Filarmonica della Franciacorta, diretta dal Maestro Renato Serio, e i 30 coristi. A transitare nella stazione, invece, arrivano i 7 attori che interpretano EVA (Alice Mistroni), ADAMO (Claudio Zanelli), ENNE ENNE (Luca Giacomelli Ferrarini), VITA-MORTE (Roberta Faccani), AMORE (Cristian Ruiz), ODIO (Marco Stabile), TEMPO (Leandro Amato). Personaggi in cerca di risposte, personaggi a volte incompresi e a volte maltrattati, personaggi che confessano e rivelano al pubblico e a Zerovskij sentimenti e preoccupazioni che appartengono alla natura più profonda di ogni essere umano.

Special guest dello spettacolo, GIGI PROIETTI che, in un video proiettato nella seconda metà dello spettacolo, veste i panni del “Barbone Dinamitardo”.

Le coreografie eseguite dal corpo di ballo sono invece di BILL GOODSON.

In scaletta, i brani dell’omonimo disco “ZEROVSKIJ... solo per amore”, filo conduttore della storia, ma anche nobili incursioni dal passato come “Padre Nostro” (brano del 1981, particolarmente toccante e apprezzato in questa nuova veste), “Motel” (del 1976) o “Potrebbe essere Dio” (1981), e brani scritti appositamente per lo spettacolo, come “Tutti vogliono fare il presidente” o “L’ultimo Valzer”.

Dopo le date a Roma e al Collisioni Festival di Barolo, lo spettacolo proseguirà sui palchi di alcune delle più prestigiose location italiane:

1 (SOLD OUT), 2 (SOLD OUT), 4, 5 e 6 luglio a IL CENTRALE LIVE - FORO ITALICO di ROMA;

18 luglio (SOLD OUT) al FESTIVAL COLLISIONI di BAROLO (CN);

29 luglio al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI);

1 e 2 settembre all’ARENA di VERONA;

7 e 9 settembre al TEATRO ANTICO di TAORMINA.

I biglietti sono disponibili in prevendita su vivaticket.it, renatozero.com e nei punti vendita Vivaticket.

www.renatozero.com

www.facebook.com/renatozero

https://twitter.com/renatozer0

www.youtube.com/user/renatozeroofficial

www.instagram.com/renatozer0

Comentários


bottom of page