RILOI RIVER FESTIVAL: 4 sere con band dagli U.S.A, dall'Inghilterra e italiane - #RiloiRiverFest
- Redazione
- 22 lug 2016
- Tempo di lettura: 2 min

LET IT SLIDE, HELSINKI,
PINGUINI TATTICI NUCLEARI,
WICKED EXPECTATION
e altri 21 - 24 LUGLIO 2016
PALOSCO (BG)
A Palosco, nel cuore della pianura bergamasca, scorre un torrente. Si chiama Rillo e il dolce suono della sua acqua dal 21 al 24 luglio incontra quello di 8 band provenienti da diverse zone d'Italia, dell'Inghilterra con un pizzico di Stati Uniti. Per quattro sere il Parco Rilloglio diventa il Riloi River Festival.
Ad inaugurare la nuova edizione sul palco ci penserà il punk dei Let It Slide e a seguire una delle band vincitrici del Bonate Band Contest (in collaborazione con Bergamo Suona Bene): i Minosse Sexy Club e il loro alternative reggae.
Venerdì è il turno del grande nome del Riloi River Festival 2016: dall'Inghilterra arriva Helsinki, il progetto indie cantautoriale di Drew McConnell, ex membro dei Babyshambles di Pete Doherty. Ad aprire la serata il trio piemontese Electric Ballroom che daranno dimostrazione di quanto la classe si trovi anche nel nostro paese: profuma di blues e puzza come un vecchio amplificatore dal suono grezzo.
Sabato i Pinguini Tattici Nucleari apriranno le danze alla potenza dei What a Funk, emiliani di casa a Los Angeles che stanno facendo muovere la testa a tutto lo stivale con i decibel e il ritmo del loro sludge funk.
La serata conclusiva si muove sui confini fra il rock e l'elettronica: Wicked Expectation e Voga suoneranno la sigla finale del Riloi River Festival e lo faranno facendo ballare tutti quanti.
Non solo musica per il Festival in riva al torrente ma anche arte e fotografia: tutta l'area verde che si estende alle spalle del palco diventerà un bosco dove la natura incontra l'arte della fotografia, live painting a ritmo di musica e il relax di chi, il pomeriggio o la sera, vuole connettersi col verde.
Non mancherà la buona cucina, tradizionale e vegana, la birra e un'area cocktail.
Comments