ROBERTO GATTO QUARTET: Drum in jazz al JAZZaltro Festival - #RobertoGatto
- Redazione
- 23 set 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Venerdì
30 Settembre
Moom Hotel
via San Francesco 5
Olgiate Olona (VA)
ingresso 8 euro
riduzione studenti 5 euro
Dal vivo Roberto Gatto e il suo quartetto formato da Alessandro Lanzoni (piano), Matteo Alfonso (piano), Alessandro Presti (tromba) e Matteo Bortone (contrabbasso).
Il quartetto che salirà sul palco è uno di quartetti più performanti in questo momento sulla scena nazionale. Capitanato da Roberto Gatto, uno dei batteristi italiani più conosciuti al mondo, tra le fila troviamo tre musicisti di alto livello e che si sono guadagnati la fama di session man ed artisti fra i più apprezzati della scena jazz targata nuovo millennio.
Roberto Gatto è nato a Roma il 6 ottobre 1958, il suo debutto professionale risale al 1975 con il Trio di Roma (Danilo Rea, Enzo Pietropaoli) e da allora ha suonato in tutta Europa e nel mondo con i suoi gruppi e a fianco di artisti internazionali. Oltre ad una ricerca timbrica raffinata e a una tecnica esecutiva perfetta, i gruppi a suo nome sono caratterizzati dal calore tipico della cultura Mediterranea; questo rende senza dubbio Roberto Gatto uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel mondo. E’ sicuramente il più rinomato batterista Italiano all’estero e vanta importanti partnerships con artisti del mondo del jazz e non solo.
Comments