SECONDARY TICKETING: Siae e Federconsumatori presentano un ricorso d'urgenza per il sold out di
- Redazione
- 17 gen 2017
- Tempo di lettura: 1 min

U2
La SIAE porta il sold out in tribunale
Già lo avevamo scritto ieri (Vedi qui). Il sold out in pochi minuti del primo concerto di Roma degli U2 era quanto meno sospetto. Gli screenshot messi a corredo dimostravano come i biglietti sold out suoi canali ufficiali fossero in realtà disponili a prezzi maggiorati su un altro sito (uno dei tanti) riconducibili al Secondary Ticketing.
La stranezza dell'operazione non è passata inosservata nemmeno alla SIAE che in accordo con Federconsumatori ha inoltrato un ricorso d'urgenza al Tribunale Civile di Roma "per – dicono in una nota - tutelare sia i diritti dei propri associati che i consumatori che si ritrovano a pagare anche fino a 10 volte in più i ticket di ingresso sul mercato parallelo".
Cresce sempre più l'attenzione nei confronti del bagarinaggio elettronico e sempre più parti si schierano contro la pratica cercando anche delle efficaci contromisure.
Ma l'attenzione ed il contributo maggiore ricade anche sui consumatori/pubblico che NON devono alimentare la pratica ricorrendo a questi siti pagando oltretutto cifre esagerate per ogni singolo tagliando. L'educazione e la risoluzione del problema dunque devono anche partire dall'utente finale.
Comments