SIBERIA + NO SENSE: A Livorno dal vivo, tra new-wave e cantautorato - #Siberia #NoSense
- Redazione
- 29 ago 2016
- Tempo di lettura: 1 min

SIBERIA + NO SENSE
il 3 settembre 2016
in concerto
c/o Fortezza Vecchia
Piazzale dei Marmi
LIVORNO
Ingresso: 5 euro
Siberia significa “terra che dorme”: è finalmente arrivato qualcuno a svegliarla?
I Siberia, band che nasce nel 2010 a Livorno, saranno il 3 settembre nella loro città per presentare dal vivo “In un sogno è la mia patria” l’album d’esordio.
I Siberia rappresentano il connubio più onesto tra lʼesasperazione new wave e la dolcezza del cantautorato italiano. La loro estetica musicale non ha nulla di ironico o sarcastico: rimane sempre seria, nella sua cupezza drammatica, così come nello slancio e nella felicità dei momenti più splendenti, che non mancano.
Curioso è l'aneddoto legato a questa giovanissima formazione (tutti nati tra il 1991 e il 1994). La loro lirica e forma di scrittura, eminentemente italiana, si scontra infatti con il paradosso che tutti i membri del gruppo sono per metà stranieri: Francia, Belgio, Perù, Inghilterra sono i paesi di origine.
“In un sogno è la mia patria” è stato registrato e mixato presso lo storico Real Sound di Milano (Giorgio Gaber, Donatella Rettore...) con la produzione artistica di Ettore “Ette” Gilardoni (Marky Ramone, Prima Donna...).
Comentarios