top of page

SOIANO BLUES FESTIVAL: Tre sere a tutto blues nel castello #SoianoBluesFestival #MikeZito #AndyJFore

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 4 lug 2017
  • Tempo di lettura: 3 min


SOIANO BLUES FESTIVAL

12^ edizione

12 - 29 luglio - 03 agosto 2017

Soiano del Lago (Bs)

La fortunata manifestazione musicale, anche quest’anno si svolgerà presso il Castello di Soiano, stupenda cornice che regala un tocco di fascino e magia ai concerti del festival.

L’edizione 2017 presenta tre interessantissimi appuntamenti con la musica blues lasciando spazioanche alle contaminazioni soul e funk, rock degli artisti presenti a questa edizione.

Il festival aprirà Mercoledi 12 luglio con il concerto del chitarrista “ MIKE ZITO & BAND Nominato per due Blues Music Award 2017 nelle categorie "Contemporary Blues Artist Male" e "Rock Blues Album". Mike Zito è sicuramente uno degli artisti rock-blues della nuova generazione più interessanti e validi sia dal punto di vista della tecnica chitarristica che della musica espressa. Con ottima presenza scenica sul palco esprime un solido ed intenso southern rock/blues, regalando concerti che infiammano e trascinano il pubblico sia degli appassionati della musica blues che di chi che apprezza maggiormente una proposta musicale rock-blues di maggior impatto. In tour per promuovere il nuovo album “ Make Blues not War”.

Sabato 29 luglio sul palco ci sarà “ Andy J Forest Band” Un pezzo di storia della musica di New Orleans. Il funanbolico cantante, amonicista e chitarrista americano si presenta a Soiano Blues con una band di grande forza e impatto sonoro, aspetto che rende ancora più dinamico e coinvolgente il suo straordinario show. Apprendendo le prime lezioni di armonica ancora ragazzo, influenzato da Sonny Terry, Walter Horton, Charlie Musselwhite e Rod Piazza inizia a suonare nel circuito di New Orleans nei primi anni ‘70, esibendosi con James Booker, Earl King, John Mooney, Antonie Domino, Billy Gregory e altri musicisti locali con i quali da vita ai “ Radiators and the Subdudes” dimostrando uno stile unico fin dagli inizio. Le sue esibizioni dal vivo, molte delle quali ad importanti festivals, gli danno l’oppurtunità di aprire i concerti per B.B. King, Albert King, Albert Collins, Canned Heat, Magic Slim, Robert Cray, Stevie Ray Vaughan, Buddy Guy & Jr. Wells, Clarence “Gatemouth” Brown, J. Geils & Magic Dick, Terrance Simieon, Otis Grand, The Blind Boys of Alabama, Johnny Copeland, Roy Rogers, John Hammond, Melvin Taylor, Duke Robillard e Johnny Winter

Giovedi 3 agosto sul paco del castello Shakura S’Aida Band, la cantante straordinaria dall’entusiastica personalità,, Shakura è un’affascinante diva del Blues, simile ad un felino, dalla forte presenza scenica e comunicativa. Nata a New York, cresciuta in Svizzera ed ora residente in Canada, è dotata di una voce fulminante e riesce facilmente a stabilire un contatto con il pubblico presente ai concerti. La sua proposta spazia dal Funk al Blues fino alle Ballads. Shakura S’Aida si è posta all’attenzione del grande pubblico internazionale nel 2008, quando vinse l’International Blues Challenge di Memphis. Da quel momento la sua carriera è stata costellata di numerosi successi: premi e riconoscimenti, frequenti tournée in diversi continenti, importanti collaborazioni, tra cui quelle con Jimmy Smith e Patti Labelle, e tre produzioni discografiche che hanno ricevuto grandi apprezzamenti dal pubblico e dalla critica.

Soiano Blues Festival è organizzato da Slang Music in collaborazione con Pro Loco di Soiano del Lago.

I concerti si svolgeranno presso il Castello di Soiano DL con inizio alle ore 21:30.

Programma :

12/07 – Mike Zito Band (USA)

Ingresso Euro 15,00

29/07 – Andy J Forest Band (USA)

Opening act : Superdownehome (I)

Ingresso Euro 15,00

03/08 – Sakura S’Aida Band ( Canada)

Ingresso Euro 15,00

Infoline :

Slang Music Tel. 0302531536 – 335 6715992

www.slangmusic.it

Pro Loco Soiano DL Tel. 333 7733577

www.prolocosoianodellago.it

Comments


bottom of page