SOPHIE & AVALON EMERSON: Due stili diversi per anticipare un festival (Recensione Concerto) #Sop
- Redazione
- 22 ott 2018
- Tempo di lettura: 2 min

SOPHIE & AVALON EMERSON
CLUB TO CLUB 18 PREVIEW
18 Ottobre 2018
Base Milano
Milano
Voto
Sophie 8
Avalon Emerson 7
Di Paolo Stucchi
A due settimane dall’inizio del festival vero e proprio, che si terrà dall’1 al 4 novembre a Torino, Club to Club ripropone l’ormai consueta preview milanese.
Dopo il tour estivo, che ha visto esibirsi Jamie xx a Palermo e Matera, C2C 2018 ha aperto le danze giovedì 18 ottobre al Base di Milano.
Per l’anteprima della diciottesima edizione, sullo stesso palco che l’anno scorso ha ospitato Lorenzo Senni e Lanark Artefax, Club to Club ha presentato Sophie ed Avalon Emerson.

Con il suo debut album “Oil of Every Pearl’s Un-Insides”, uscito a giugno, la produttrice e cantautrice londinese Sophie personifica alla perfezione il fenomeno Avant-pop. Accattivanti produzioni post-club, arricchite da un sound design unico nel suo genere, si mescolano, accompagnano e alternano a elementi e vocals squisitamente pop, dando vita a una performance estrema. L’impianto fatica a contenere l’energia compressa dei bassi di Sophie, sono esplosioni di una potenza sorprendente. Il suono plastico rivendica la sua natura. Lo show è contraddistinto da un dinamismo compositivo che a tratti disorienta. E’ un’esperienza sensoriale a 360 gradi, appagante ma impegnativa.
A sciogliere la tensione creata dall’eclettica artista Avant-pop londinese ci pensa Avalon Emerson. L’artista statunitense, based in Berlin, contrappone al post-modernismo di Sophie un suono più classico seppur ricercato. Il suo loop incessante tipicamente techno ricalca atmosfere ambient: il corpo non può che seguire il ritmo incalzante, la mente ritrova la pace dei sensi. Avalon offre una performance carica di energia ed allo stesso tempo rilassante.
Club to Club ancora una volta non delude e mantiene l’hype altissimo anche, come dimostra la preview, per la prossima edizione del festival.
Comments