STEAMPUNK: A Pisa la prima convention tra narrativa fantastica e cornamuse infuocate #Steamcon #Stea
- Redazione
- 21 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min

STEAMCON
la prima convention internazionale dedicata allo Steampunk
dal 23 al 25 giugno 2017
Vecchi Macelli
Pisa.
E’ in programma dal 23 al 25 giugno STEAMCON la prima convention dedicata alla narrativa fantastica e fantascientifica. Lo Steampunk introduce nel suo mondo anacronistico e fantastico (spesso l’Inghilterra vittoriana dell’800) gli attrezzi ancora azionati dal vapore (Steam).
Steamcon però oltre alla letteratura ed ai cosplayer pone attenzione anche alla musica.
Tra le numerose attività in programma ci sono infatti anche gli eventi musicali a cui prenderanno parte alcune tra le formazioni cult per il genere: dalle “leggendarie” cornamuse che “sputano fuoco” dei Celtica, band scozzese icona del celtic rock, ai romani Sailing to Nowhere, già sui palchi di tutta Europa a fianco di vere e proprie leggende della musica alternativa come Stratovarius, Stephen O’Malley dei Sunn O))) e Claudio Simonetti’s Goblin; dalle perfomance teatrali in pieno stile Tim Burton dei romani Poison Garden, prima steampunk band italiana, agli stravaganti Sick N’Beautiful con il loro show eccentrico tra scenografie aliene e chitarre metal.
Per finire, due formazioni pisane: il sestetto MindAheaD che propone una miscela abrasiva di prog anni ’70 e death metal e i Deathless Legacy, già vincitori della “Italian metal battle” al Wacken Festival in Germania e segnalati come band rivelazione nell’ultimo numero di Metal Hammer UK.
Il programma completo è disponibile sul sito web www.steamcon.it.
biglietti d'ingresso e validi per i concerti in prevendita: http://bit.ly/steamcon17biglietti (6 euro intero, 5 ridotto).


Commenti