STREETBEATS: Un nuovo contest che ha come presidente di giuria Omar Pedrini - #Streetbeats #FestadiB
- Redazione
- 15 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min

FESTA DI BORGO PALAZZO,
STREETBEATS
CONTEST MUSICALE PER GIOVANI TALENTI. OMAR PEDRINI PRESIEDE LA GIURIA
Al via StreetBeats, il primo contest musicale organizzato dall'associazione 'Le Botteghe di Borgo Palazzo' in collaborazione con NDS Music, divisione della cooperativa trevigliese Nave dei Sogni, per valorizzare giovani artisti e presentarli al pubblico durante la grande Festa di Borgo Palazzo (BG) il prossimo 24 settembre. L’iniziativa si avvale del supporto di Rock Targato Italia storico e longevo contest fra i importanti a livello nazionale.
“Continuo a preferire questo genere di iniziative ai talent televisivi – spiega Omar Pedrini – perché il metro più sincero per apprezzare il talento è quello di sentirlo in diretta. Penso alle grandi band della storia: si esibivano nei locali, li sono state conosciute e apprezzate. Oggi è cambiata la fruizione della musica - prosegue Pedrini, che ha da poco festeggiato i 50 anni con il nuovo album ‘Come se non ci fosse un domani’ – ma l'ascolto individuale, in cuffie, non ha la carica e il potere della condivisione. Noi vogliamo offrire ai giovani proprio quel genere di emozione, il live dal palco".
Tra i concorrenti verranno scelti 10 semifinalisti, che si esibiranno in due serate dal vivo nel mese di luglio. I tre migliori selezionati dal pubblico suoneranno sul palco principale di piazza Sant'Anna alla Festa di Borgo Palazzo il prossimo 24 settembre; in quell'occasione, la giuria decreterà il vincitore che sarà premiato con una chitarra elettrica Pauline STD Xavierguitars.
Comentarios