top of page

THE ZEN CIRCUS: Il 13 aprile parte il nuovo tour. #ZenCircus #IlFuocoInUnaStanzaTour

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 5 apr 2018
  • Tempo di lettura: 2 min


Foto: Magliocchetti

THE ZEN CIRCUS

IL FUOCO IN UNA STANZA TOUR

Dal 13 aprile in tour per presentare il nuovo disco

A poco più di 2 mesi dall'uscita del loro ultimo disco "Il fuoco In una stanza" , che ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico, la band pisana parte per il tour con l'intenzione di dare ancora una volta la scossa al pubblico.

Sette concerti in altrettanti club li porteranno alle porte dell'estate.

In attesa di risalire sul palco gli Zen Circus Il 7 aprile, in anteprima, terranno un concerto speciale per Radio2live, in diretta dalla sala B di Via Asiago, in onda su Radio Rai 2 con lo storytelling di Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini (dalle 22 alle 24).

E' ancora ovviamente on line “CATENE”, il video e singolo firmato THE ZEN CIRCUS, primo estratto da “IL FUOCO IN UNA STANZA”, il disco di inediti uscito il 2 marzo per Woodworm Label/La Tempesta. “CATENE” arriva dopo il successo dell’ultimo disco, “La Terza Guerra Mondiale” e 66 date in tutta Italia in 10 mesi, per oltre 98.000 presenze.


Prendendo come spunto il testo del brano, il video parla in maniera delicata e non convenzionale della morte e dei legami affettivi: l’anziana donna protagonista intraprende un metaforico “viaggio premorte” in compagnia di un insolito Caronte, che la condurrà all’ultimo saluto ai propri cari e verso il suo ultimo show. CALENDARIO DEI CONCERTI 13-apr Bologna - Estragon 19-apr Milano - Alcatraz 20-apr Venaria Reale (TO) - Teatro della Concordia 21-apr Genova - Supernova Festival 27-apr Firenze - Obihall 28-apr Mestre (VE) - Centro Sociale Rivolta 04-mag Roma - Atlantico Gli Zen Circus sono un punto di riferimento della scena indipendente italiana: in 18 anni si sono costruiti una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani, grazie all’attività live più urgente e di qualità che si possa immaginare (oltre 1.000 concerti) e al successo di tutti i dischi pubblicati (9 album e un ep). Il loro talento è stato riconosciuto anche da importanti artisti internazionali, che hanno scelto di collaborare con loro, come i Violent Femmes, i Pixies e i Talking Heads. Con l’ultimo album, “La Terza Guerra Mondiale”, gli Zen Circus hanno superato tutti i loro record, entrando direttamente al 6°posto della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, aumentando la loro già ampissima fanbase e incantando la critica, che li aveva sempre premiati.

Comentarios


bottom of page