TIM HOLEHOUSE: nuovo tour in Italia a febbraio #TimHolehouse
- Redazione
- 9 feb 2017
- Tempo di lettura: 1 min

TIM HOLEHOUSE
dodici date in Italia per il songwriter inglese
Tim Holehouse sarà in tour in Italia dal 15 al 26 Febbraio.
Dodici date tra Lazio, Campania, Puglia, Emilia Romagna e Marche per presentare il suo ultimo album "Odd/Even" (Aaah!!! Real Records,2016).
Originario di Dorchester (UK), Tim Holehouse è un songwriter e musicista molto particolare. Nel corso degli anni ha suonato con decine di band, passando dal metal all' hardcore fino al blues e al folk, prendendosi di diritto la libertà di suonare e cantare tutto ciò che lo ispirasse, senza inibizioni né limiti di genere. Ha compiuto tour non solo nel Regno Unito ma anche in Cina, Giappone, Australia, USA, Islanda, Austria, Svizzera, Francia e Germania, spesso in coppia con artisti come Oldseed e Octoberman (Canada), USAISAMONSTER (USA) o Veee Dee (Japan) tanto per citarne alcuni.

Tra album solisti, split e numerose collaborazioni con altri artisti, nel corso della sua carriera Tim Holehouse ha sempre mostrato una linfa creativa invidiabile.
Voce grintosa e rauca alla Tom Waits e una chiara attitudine blues rock sono i principali tratti distintivi dell'abile compositore inglese dallo spirito troubadour.
Qui le date:
15.02 The Yellow Bar, Roma
16.02 Bukò, Benevento
17.02 Ynot Bar, Avellino
18.02 Civico 103, Aversa (CE)
19.02 Casa Rubini, Paestum (SA)
20.02 Zoelogic, Grottaglie (TA)
21.02 Ammirato Culture House, Lecce
22.02 Melamarcia, Ruvo di Puglia (BA)
23.02 Enoteca Torrevecchia, Sora (FR)
24.02 Nero Factory, Bologna
25.02 Treesessanta, Gambettola (FC)
26.02 Cafè de la paix, Recanati (MC)
Comments