TORRITA BLUES: Per la 28^ volta il blues in Toscana
- Redazione
- 22 giu 2016
- Tempo di lettura: 2 min

TORRITA BLUES FESTIVAL
TORRITA (Si)
Piazza Matteotti
TUTTO PRONTO PER LA
TRE GIORNI DI BLUES
Torna per la ventottesima edizione il Torrita Blues Festival che si svolge nell'omonima cittadina in provincia di Siena.
Un appuntamento che porta il blues nazionale ed internazionale ad un pubblico di appassionati in un luogo dove insieme alla musica si trovano anche molte bellezze natuali ed eno/gastronomiche
Ecco il calendaio.
Per ulterirori informazioni: www.torritabluesfestival.com/
Giovedì 23 giugno 2016
'Cena Blues in Piazza'un appuntamento musicale e conviviale che unisce blues & raffinata enogastronomia tutta tipicamente Toscana. Saliranno sul palco i 'Parish Church Choir Torrita', artisti Blues locali che si sono formati musicalmente e umanamente in questo percorso lungo ben 28 anni.
Il Festival ospiterà le semifinali nazionali de 'Italian Blues Union'
Ecco le tre band che saliranno sul palco il giovedì 23 giugno: Betta Blues Society, Little Blue Slim & Mr Dock, Spookyman.
Venerdì 24 giugno 2016,
E' il momento delle star : 'Mighty Mo Rodgers Band',
Rodgers è un grande musicista blues americano, compositore e produttore discografico.
A seguire la brava, bella e grintosa 'Dana Fuchs Band' artista versatile cantautrice e attrice statunitense, famosa per aver interpretato il ruolo di Sadie nel film del 2007 Across the Universe, interpretando alcuni dei maggiori successi dei Beatles.
Sabato 25 giugno 2016
il Blues entra sotto la pelle per farci vibrare con le sonorità della 'X-Jam Band' di Luca Giometti feat. Deviana P. Luca Giometti (batteria e percussioni) fonda la band nel 1988. Dopo essere stato allievo di Tullio De Piscopo intorno alla metà degli anni ’70, ha intrapreso una intensa attività didattica, concertistica e di registrazione.
Nella giornata anche il sound travolgente dei 'Mississipi Heat'
La Band nata nel 1991 da un'idea di Pierre Lacocque (armonica e voce solista) ha visto dare il benvenuto a molti artisti che hanno lasciato il proprio segno nelle varie sessions, tutti rigorosamente ispirati ed immersi nel sound Blues della Chicago anni '50. La band capitanata da Pierre salirà sul palco e potremo ascoltare Inetta Visor (voce), Michael Dotson (chitarra e voce), Brian Quinn (basso) Kenny Smith (batteria e percussioni).
Nei tre giorni del Torrita Blues Festival, attendono anche mostre e workshop, uniti a stand enogastronomici all'interno della Piazza Matteotti.
Comments