top of page

VOCI PER LA LIBERTA': Amnesty sceglie una canzone di Edoardo Bennato

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 14 giu 2016
  • Tempo di lettura: 2 min


VOCI PER LA LIBERTA'

19^ EDIZIONE

14-17 LUGLIO | ROSOLINA MARE (RO)

AMNESTY SCEGLIE EDOARDO BENNATO

La sezione italiana dell'associazione umanitaria Amnesty International da 19 anni sceglie una canzone che nei suoi temi si occupa didiritti umani. Intorno a questa "selezione" organizza a Rosolina Mare (Ro) un festival che unisce musica ed attenzione ai diritti umani.

Quest'anno Amnesty ha scelto

"Pronti a Salpare"

un brano contenuto nell'ultimo disco di Edoardo Bennato.

Per l'occasione il 17 Luglio, ultima giornata del Festival, il cantautore napoletano salirà sul palco per presentare il brano ed altri de suo repertorio.


“Parlare di diritti umani - spiega il presidente di Amnesty International Italia, Antonio Marchesi - non significa solo pubblicare rapporti, fornire dati, denunciare situazioni drammatiche. Non vuol dire soltanto informare, ma anche parlare al cuore, suscitare emozioni. Ed è per questo che è fondamentale l'alleanza, ormai antica e consolidata, tra Amnesty International, da un lato, e scrittori, artisti, musicisti, dall'altro. Di questa alleanza è espressione Voci per la Libertà, che da quasi vent'anni svolge un ruolo preziosissimo. Le sue canzoni e i suoi eventi ci aiutano a mostrare al tempo stesso l'inumanità dell'uomo e la possibilità di un mondo diverso. E incoraggiano sempre più persone a diventare attiviste e attivisti per i diritti umani”.

Molte altre le occasioni musicali nei 4 giorni del festival che sarà presentato da Savino Zaba (Radio 2 – Raiuno) e Carmen Formenton (Voci per la Libertà).

Inoltre nei fine settimana precedenti ai concerti (10,12,17,18,24,26 Giugno e 10 Luglio) molte altre occasioni cultirali tra incontri, teatro ed anche canzoni

Ecco il calendario musicale.

Ulteriori info su www.vociperlaliberta.it

GIOVEDÌ 14 LUGLIO

IL GEOMETRA MANGONI, Vincitore 1MNNext - Primo Maggio Roma 2016 ADOLFO DURANTE, Vincitore Premio Amnesty International Italia Emergenti 2015 & LUCA BUSSOLETTI

VENERDÌ 15 LUGLIO

Semifinale concorso con :

CLOUD DO'STORIESKI A TEA WITH ALICE LUOGHI NON LUOGHI & PIOTTA

SABATO 16 LUGLIO

Semifinale concorso con: STATALE 107 BIS ANTONIO DAMBROSIO IL QUARTO IMPREVISTO CICCIUZZI'S UNABLE BAND & THE SUN

DOMENICA 17 LUGLIO

Ore 21.00

Finale concorso con i 5 migliori artisti & EDOARDO BENNATO - Vincitore Premio Amnesty International Italia 2016

Voci per la Libertà sostiene le campagne di Amnesty International:

VERITÀ PER GIULIO REGENI MAI PIÙ SPOSE BAMBINE

 
 
 

Kommentare


bottom of page