ZEN CIRCUS: Nuovo disco e nuovo tour (Audio Intervista) - #ZenCircus #LaTerzaGuerraMondiale
- Redazione
- 26 set 2016
- Tempo di lettura: 2 min

ZEN CIRCUS
Parte ad ottobre il nuovo tour
dal 23 settembre il nuovo disco
Parte il 28 ottobre il nuovo tour dei toscani Zen Circus che segue l'uscita del nuovo album.
Ci siamo fati raccontare il disco ed il tour dalla band stessa.
"LA TERZA GUERRA MONDIALE” THE ZEN CIRCUS
(La Tempesta – distr. BelieveDigital /Master Music)
Dopo otto dischi, un ep e diciotto anni di carriera, THE ZEN CIRCUS festeggiano la maggiore età con un nuovo grande disco di inediti, “La Terza Guerra Mondiale”, in uscita il 23 settembre per La Tempesta Dischi.
“La Terza Guerra Mondiale” è il disco al quale hanno dedicato più tempo in studio, lavorando su ogni piccolo dettaglio, dalle melodie ai testi, dagli arrangiamenti ai suoni. Sono partiti da quaranta provini e hanno scremato fino ad arrivare alle dieci canzoni che compongono il disco, fino a quando non hanno avuto la sensazione che ognuna avrebbe potuto essere un singolo. “La Terza Guerra Mondiale” è, per questo, il disco più “power pop” di The Zen Circus. Gli arrangiamenti sono fatti esclusivamente di chitarra, basso, batteria e voci: per la prima volta in un disco Zen non ci sono tastiere aggiunte, synth, archi o fiati e, se qualche volta può sembrare, si tratta di chitarre o voci filtrate ed effettate: una scelta volta a poter portare dal vivo il disco nella sua forma originale.
La splendida copertina racconta, in tutta la sua crudeltà, la provocazione lanciata dal Circo Zen col suo nono disco: rapiti dal bisogno di esistere, che il mondo digitale non sa soddisfare, non sappiamo più accorgerci di quello che ci sta attorno. Tracklist: 01 La terza guerra mondiale 02 Ilenia 03 Non voglio ballare 04 Pisa merda 05 L’anima non conta 06 Zingara (il cattivista) 07 Niente di spirituale 08 San Salvario 09 Terrorista 10 Andrà tutto bene Registrato e mixato da Andrea Appino presso 360 Music Factory Recording di Livorno. Assistente di studio: Andrea Pachetti. Masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi presso Eleven Mastering di Busto Arsizio (VA). Copertina e foto band: Ilaria Magliocchetti Lombi www.imlphotographer.com. Photo compositing e ritocco copertina: Fabio Timpanaro www.storm.studio. Grafica: Jacopo Lietti www.sitodilegno.com The Zen Circus Appino: Voce, chitarre. Ufo: Basso, voce. Karim Qqru: Batteria, voce. Musica: The Zen Circus Testi: Andrea Appino Testo di “Ilenia”: Andrea Appino & M.d.m.
Kommentare