ÁSGEIR: L'islandese in Italia a Novembre per un'unica data con il nuovo Disco #Asger #Afterg
- Redazione
- 25 ago 2017
- Tempo di lettura: 2 min

ÁSGEIR
VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2017
LOCOMOTIV CLUB
BOLOGNA
A quattro anni di distanza dal fortunato album d’esordio, “In The Silence”, il 5 Maggio 2017 il cantautore ventiquattrenne Ásgeir ha pubblicato il nuovo lavoro, “Afterglow”, via One Little Indian.
L’uscita del disco è stata anticipata dal singolo "Unbound”, un pezzo di musica mozzafiato e affascinante che conferma il talento del musicista islandese.
L'album abbandona i suoni acustici che avevano caratterizzato "In The Silence" e si immerge nell'elettronica melanconica più pura.
«Sento d’avere ottenuto già tanto con la realizzazione di questo disco – ha spiegato Àsgeir – ho avuto modo di conoscermi meglio e allo stesso tempo di crescere ulteriormente sia dal punto di vista artistico che personale».
Per Ásgeir – al secolo Ásgeir Trausti Einarsson - “Afterglow” è un nuovo e coraggioso passo avanti, ma la sua storia rimane radicata alla città natale di Laugarbakki, due ore a nord da Reykjavík.
“Le mie canzoni preferite presenti in questo album, 'Afterglow' e 'New Day', sono state scritte qui. Io e mio padre abbiamo trascorso qualche tempo insieme, ho scritto le canzoni e poi ho scritto i testi", dice Ásgeir, che per questo lavoro ha collaborato con il poeta Einar Georg Einarsson, il fratello Þorsteinn Einarsson, Julius Robertsson, Hogni (Gus Gus / Hjaltalin) e il produttore e compagno di band Guðmundur Kristinn Jónsson.
Proprio a Laugarbakki inizia la sua storia d’amore per la musica: cresciuto circondato da essa, grazie a una madre organista, padre fisarmonicista, sorella violinista e un fratello chitarrista, Asgeir inizia a comporre già da adolescente.
Vincitore di ben quattro titoli agli Icelandic Music Awards del 2013 (Best Pop/Rock Album, Best Newcomer, Public Choice Award e Icelandicmusic.com Award), si stima che “In The Silence" sia stato venduto ad un decimo dell’intera popolazione islandese. 'Afterglow', il nuovo album sembra ripercorrere la storia: “Unbound”, il primo singolo condiviso, ha ottenuto in meno di un mese oltre 520.000 ascolti su Spotify.
ÁSGEIR_READ MORE:
www.asgeirmusic.com |
www.facebook.com/asgeirmusic |
www.instagram.com/asgeirmusic |
www.twitter.com/AsgeirMusic |
www.youtube.com/user/AsgeirVEVO
ÁSGEIR
VENERDÌ 24 NOVEMBRE 2017
LOCOMOTIV CLUB
BOLOGNA
www.locomotivclub.it
Via Sebastiano Serlio, 25/2, 40128 BO
Biglietto: 15,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketone.it
Comments