top of page

HANDLOGIC: live a Roma con il loro alternative pop ed il disco d’esordio #Handlogic #NobodypanicTour

  • Comunicato
  • 21 mag 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

/HANDLOGIC “NOBODYPANIC TOUR”

Giovedì 23 Maggio 2019

Wishlist Club

Roma

BACÁN Live Set // Open Act: PORTNOY


Gli ⁄handlogic sono considerati uno dei progetti alternative pop più interessanti dell'attuale panorama discografico italiano. Il 3 maggio è uscito il loro nuovo lavoro discografico “Nobodypanic” che ora presentano dal vivo.


⁄handlogic è un progetto experimental pop / alternative pop nato a Firenze nel 2016. Si è fatto notare nell’underground nazionale grazie alla vittoria del Toscana100band e del Rock Contest di Controradio. L'EP di esordio viene nominato Disco della settimana su Rockit e Rivelazione dell’anno per Repubblica.


Nei due anni seguenti la band intraprende un lungo tour di più di cento in Italia arrivando anche in Germania, Repubblica Ceca e Svizzera. Gli ⁄handlogic hanno calcato palchi di festival importanti e aperto concerti di artisti quali i Primal Scream all’Ex Dogana a Roma e Paolo Fresu al Teatro Verdi di Firenze.


Nel 2018 prende vita l'idea di una serie di rivisitazioni del materiale della band in collaborazione con undici artisti del panorama italiano, tra i quali Alberto Ferrari (Verdena), Andrea Appino (Zen Circus) e Giulio Ragno Favero (Teatro degli Orrori), che sfocia in una visionaria e multiforme raccolta di remix. L’album di esordio "NOBODYPANIC" è uscito il 3 maggio 2019 per Woodworm Label


Sul palco oltre gli ⁄handlogic :

Bacàn è il nome scelto da Giovanni De Sanctis (già membro di About Wayne e Soul of the Cave, attuale bassista di Calcutta ) per il suo progetto solista. Nasce come un progetto di scrittura spontanea, basato sulla ricerca sonora digitale e audio; synth ritmici e linee di basso portate all’estremo si fondono insieme a loop e ritmiche esotiche, facendo da tappeto ad una scrittura avant pop e a testi catartici, sull’amore, le relazioni, l’amicizia. Il suono di Bacàn è in continuo movimento, si evolve con l’ambiente circostante da cui raccoglie stimoli sonori e ritmici: il risultato finale è qualcosa di vicino all’elettronica con influenze rock/world e neopsichedeliche. I gruppi di maggiore ispirazione sonore per Bacàn sono Caribou, Battles, Empire of the Sun, Son Lux, Cristobal Tapia De Veer. Nel 2018 è uscito il suo primo album Pronto per l'etichetta B2S, preceduto dal singolo Morning.

Portnoy sono una formazione dalle sonorità new wave e indie rock. Testi evocativi e riferimenti letterari, prendono il nome dal romanzo "Il Lamento di Portnoy" di Philip Roth. Suoni umbratili e malinconici che vengono dalla new wave con l'energia dell'indie rock. Hanno partecipato a diversi festival e contest tra cui il Meeting del Mare, Pistoia Blues, Rock Contest Controradio, Arezzo Wave, Tour Music Fest. Nell’estate del 2018 registrano presso il VDSS Recording Studio il loro primo album autoprodotto. Vincitori della settima serata di It's Up 2U.

GIOVEDÌ 23 MAGGIO 2019 /HANDLOGIC “NOBODYPANIC TOUR”

BACÁN LIVE SET // OPEN ACT: PORTNOY START ORE 21.30 @ WISHLIST CLUB Via dei Volsci, 126/b - ROMA


Ingresso: Contributo associativo 5€



Comentários


bottom of page